Salta al contenuto principale

SBK 2023, Denning: “La lotta al titolo è ancora aperta”

SBK news – Nei prossimi quattro round della stagione si deciderà il nome del vincitore di Superbike tra Alvaro Bautista e Toprak Razgatlioglu e il turco ha recuperato molti punti nelle ultime gare. Il team Principal del team Yamaha, Paul Denning, ha commentato la stagione facendone un bilancio generale e parlando poi anche della lotta al titolo 

Tanta sfortuna a Most
La lotta al titolo in Superbike è ancora aperta, con Alvaro Bautista leader a quattro round dalla fine con 74 punti di vantaggio su Toprak Razgatlioglu. Lo spagnolo con Ducati rappresenta il binomio perfetto, ma il turco non è da meno e nel suo ultimo anno che passerà con Yamaha sta facendo il massimo per raddoppiare il titolo vinto nel 2021. Paul Denning, team Principal del team Pata Yamaha Prometeon WorldSBK, ha raccontato al sito ufficiale SBK: “Penso che la lotta per il titolo sia ancora aperta e Most lo ha dimostrato, sia positivamente che negativamente. Abbiamo vinto la Superpole Race e onestamente sembrava che avremmo potuto vincere Gara 2. Ciò significa che c’è speranza. Tutti i piloti possono commettere degli errori. In Gara 2 siamo stati super sfortunati. Solo Toprak ha collezionato due zero. In un caso un pilota è caduto e lo ha fatto cadere a Phillip Island mentre l’altro zero è arrivato a Most (con la gomma difettosa, ndr). Davvero un peccato quando succede. Torneremo positivi a Magny-Cours, sorridenti e proveremo come sempre a fare del nostro meglio”.

"Ci stiamo avvicinando tanto"
Il pilota turco vanta finora cinque vittorie e con il compagno di squadra Andrea Locatelli ha ottenuto un totale di 28 podi, 22 a suo nome. Il team principal ha ammesso: “Finora la stagione è ‘buona’. Siamo secondi e quarti in classifica. Il distacco dal leader dovrebbe essere minore rispetto a quanto è attualmente. In Gara 2 Toprak ha avuto un problema alla gomma, davvero una gran sfortuna quando sembrava che avremmo vinto la gara. Ciò significa che il ritardo è molto più grande rispetto a quanto vorremmo. In generale la performance del team e dei piloti è stata ottima. La differenza di prestazione con la moto che è in testa al Campionato forse è un po’ troppo ampia. Ci stavamo avvicinando tanto!”

Leggi altro su:
Aggiungi un commento