Salta al contenuto principale

SBK 2023, Bautista: “A Jerez un weekend come tutti gli altri”

SBK news – La lotta al titolo in Superbike è giunta fino all’ultimo round, che andrà in scena questo fine settimana a Jerez. Alvaro Bautista ha in tasca il secondo titolo consecutivo, mentre per Michael Ruben Rinaldi sarà il weekend di addio al team ufficiale Ducati

Appuntamento speciale per Bautista
Sul tracciato di Jerez, questo fine settimana, sarà assegnato il titolo del mondo di Superbike 2023. Alvaro Bautista arriva da leader e avrà a disposizione tre match point. Allo spagnolo servono due punti per vincere il secondo titolo consecutivo con la squadra ufficiale Ducati e battere così il suo rivale Toprak Razgatlioglu. Batista ha dichiarato: “Sono molto felice di tornare a correre in Spagna, specialmente sul circuito di Jerez de la Frontera che mi piace molto. E’ una pista molto bella, un “classico” del motociclismo. Ci saranno tanti amici, la mia famiglia ed è sempre molto emozionante poter condividere questi momenti. Ho un bel ricordo dei test che abbiamo fatto a gennaio e spero che il feeling possa essere lo stesso”. Riguardo al modo con cui affronterà il weekend ha ammesso: Per me sarà un weekend come tutti gli altri, con lo stesso approccio, cercando di lavorare nel migliore dei modi fin dalle prove libere. Tutto il resto sarà conseguenza della qualità del lavoro che faremo con il team”.

Ancora 2 titoli da assegnare
Disputerà l’ultimo round con i colori della Casa bolognese Michael Rinaldi, che ha raccontato: Sarà un weekend speciale per me, l’ultimo con la mia squadra. E questo mi darà una grande motivazione per fare delle belle gare e lasciarci con ricordi molto piacevoli. Ma non sarà soltanto una questione emozionale perché c’è ancora in palio il titolo di Team Campione del Mondo e vorrei fare di tutto, con Alvaro, per poterlo conquistare. Il meteo probabilmente sarà un po’ incerto. Ma il mio obiettivo è di dare il massimo in ogni condizione per concludere questo capitolo con il team Aruba.it Racing – Ducati con grandi soddisfazioni”. Guardando al titolo dei team, l’Aruba.it Racing – Ducati avrà 7 punti da recuperare rispetto a Pata Yamaha.

Ecco gli orari diretta TV per seguire l’azione di Jerez.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento