Salta al contenuto principale

SBK 2023, Bautista: “In Indonesia sfide più difficili”

SBK news – Il secondo round stagionale è alle porte e il circuito di Mandalika ospiterà la Superbike. Alvaro Bautista dopo aver vinto tutto il possibile in Australia, proverà a ripetersi qui dove quattro mesi fa non era riuscito a essere incisivo, mentre Michael Rinaldi punta a conquistare il suo primo podio su una pista dove finora il suo miglio risultato è stato il quarto posto

Bautista fiducioso dei suoi mezzi
Torna al lavoro il team Aruba.it Racing – Ducati dopo lo strepitoso fine settimana vissuto a Phillip Island con Alvaro Bautista che ha vinto tre gare su tre. Il secondo appuntamento stagionale è già alle porte e andrà in scena sul circuito di Mandalika, in Indonesia, questo fine settimana con Bautista e il compagno di squadra Michael Rinaldi che puntano in alto. Lo spagnolo vuole confermare lo stesso passo: “È inevitabile che questo round ci proporrà delle sfide più difficili rispetto a quelle che abbiamo affrontato in Australia. Lo scorso anno in Indonesia non siamo stati così competitivi come lo siamo stati a Phillip Island ma devo ammettere che durante i test invernali mi sono trovato bene anche in condizioni diverse da quelle ideali. Come sempre cercherò di divertirmi sessione dopo sessione, poi alla fine faremo i conti”.

Rinaldi cerca la conferma
Ha iniziato bene l’anno anche Michael Rinaldi, andando a podio in due delle tre gare disputate in Austrlia e ora vuole tornare a chiudere tra i primi tre in Indonesia, dove finora non è andato oltre il quarto posto. Il romagnolo ha raccontato: “In Australia abbiamo dimostrato di essere molto veloci soprattutto in condizioni di asciutto. Per questo motivo in Indonesia sarà importante farci trovare pronti anche nel caso in cui il meteo, come spesso accade sul circuito di Mandalika, dovesse cambiare repentinamente. L’inizio di stagione è stato positivo ma la cosa più importante è riuscire a confermarci subito ai livelli di domenica scorsa”.

Ecco gli orari TV del fine settimana.

Aggiungi un commento