Salta al contenuto principale

SBK 2023, Bautista: “Donington: pista molto bella, ma anche molto difficile”

SBK news – Un nuovo appuntamento di Superbike è alle porte e questa volta i piloti correranno sul circuito inglese di Donington Park. Sulla carta questo potrebbe essere un round un po' in salita per Ducati, ma Alvaro Bautista arriva da risultati straordinari e Michael Rinaldi da un positivo fine settimana a Misano

Bautista pronto per il sesto round
Il Campionato Superbike arriva a Donington Park per il sesto appuntamento stagionale e questa pista non è “amica” per Ducati. L’ultima vittoria che la Casa di Borgo Panigale ha conquistato qui risale infatti al 2011, quando a riuscirci fu Carlos Checa. È il podio più fresco, invece, a portare il nome di Alvaro Bautista, il secondo posto dell’anno scorso in Gara2 e proprio lo spagnolo arriva qui dopo aver vinto le ultime nove gare, ovvero aver firmato tre incredibili triplette. L’ultima a Misano, un mese fa, di cui ricorda: “Sulla pista adriatica abbiamo ottenuto risultati positivi. In queste settimane ho avuto la possibilità di stare insieme alla mia famiglia ed allenarmi. Inoltre ho girato a Misano con la Desmosedici GP e mi sono davvero divertito molto. Adesso, però, è il momento di tornare a concentrarsi esclusivamente sul campionato. Quella di Donington è una pista molto bella ma allo stesso tempo anche molto difficile. Sono curioso di vedere come è il nuovo asfalto. Il nostro obiettivo è quello di riprendere subito il feeling che abbiamo avuto fino a questo momento della stagione. Andiamo senza particolari aspettative ma con tanta voglia di lavorare per essere più competitivi possibile”.

L'obiettivo di Rinaldi
Dall’altra pare del box Michael Rinaldi punta a stare davanti così come è riuscito a fare a Misano: “Sono molto contento di ritornare in pista. È stata una pausa abbastanza lunga e c’è tanta voglia di ritrovare le sensazioni con la mia moto. Non vedo l’ora di essere in pista e testare il nuovo asfalto. C’erano molti avvallamenti e molte buche che ovviamente i piloti inglesi, più abituati a girare qui, conoscevano molto bene”. Il nuovo asfalto è la grande novità di quest’anno: “Adesso la nuova superficie ed una maggiore aderenza potrebbero essere un vantaggio per chi corre su questo circuito solo per le gare. Vengo da un weekend positivo a Misano anche se potevo raccogliere qualcosa in più. Ma la velocità non ci manca. Dobbiamo solo raccogliere i frutti del nostro lavoro”.

Ecco gli orari del round inglese, come, quando e dove seguirlo.

Aggiungi un commento