Salta al contenuto principale

SBK 2022, Sofuoglu: “Deluso dall’inizio di campionato di Razgatlioglu”

SBK news – Dopo i primi due round stagionali il campione in carica Toprak Razgatlioglu è ancora a secco di vittorie e il suo manager Kenan Sofoglu ha parlato di cosa sta succedendo e di come entrambi vogliano correre ai ripari da questa situazione
L'inizio non è stato particolarmente brillante
Sono ben 45 i punti di ritardo che Toprak Razgatlioglu paga già di ritardo dal leader Alvaro Bautista in campionato, dopo i primi due round disputati ad Aragon e ad Assen. Un distacco che inizia a essere importante per il turco che è il campione in carica e che alla guida della Yamaha R1 fino all’anno scorso era stato determinato e competitivo. Il suo manager, il cinque volte iridato nella Supersport Kenan Sofoglu, non è certamente contento della situazione e al sito ufficiale worldsbk.com ha raccontato: “Siamo un po’ delusi onestamente, ci siamo seduti con Toprak e abbiamo verificato cosa fare, cosa abbiamo fatto e tutte le varie parti della nostra vita, allenamento e mentalità. Penso che non abbiamo fatto tutto bene e Toprak ha deciso di apportare dei cambiamenti”.

"Non ha ancora vinto"
È importante riprendere in mano subito la situazione e il turco nel dettaglio ha raccontato: “In generale apporteremo dei cambiamenti legati alle prove, al modo di vivere e alla mentalità; credo che all’Estoril avremo un Toprak diverso”. Un appuntamento in cui lui sarà al suo fianco a sostenerlo più che mai: “Sarò presente per sostenere specialmente Toprak dato che dobbiamo vincere. Iniziamo a vincere. Ci sono già sei gare che sono state disputate e ancora non ha vinto: è campione del mondo, dobbiamo vincere. Ora ci stiamo preparando molto bene al prossimo round”. Finora il suo bottino parla di quattro terzi posti, un secondo posto e una caduta avvenuta con Jonathan Rea. Ora è il momento di invertire subito la rotta, per difendere al meglio il titolo iridato.

Aggiungi un commento