Salta al contenuto principale

SBK 2022, Rea: “A Misano atmosfera fantastica. Primo weekend estivo”

SBK news – Dopo aver conquistato finora cinque vittorie, Jonathan Rea si affaccia all'unico round italiano della stagione con buone sensazioni e alte aspettative. Il nord-irlandese ha raccontato cosa significa per lui correre sulla pista di Misano e quale ricordo speciale della sua carriera ha ottenuto qui
Il ricordo speciale di Rea
Il quarto round stagionale si terrà questo fine settimana sul circuito di Misano, dove Jonathan Rea arriva occupando il secondo posto in campionato e con ben cinque vittorie all’attivo. La pista intitolata a Marco Simoncelli, che è nel calendario della Superbike dal 1991, è favorevole a lui che qui ha già raccolto otto successi e tra questi c’è la più singolare, come ha lui stesso raccontato: “Il tracciato ha rappresentato la scena della mia prima vittoria in una gara della Superbike nel 2009, una cosa davvero speciale”.

Le alte temperature saranno le protagoniste?
Il nord-irlandese, che finora ha firmato 117 vittorie nelle derivate di serie, ha dichiarato: “Quelle a Misano sono sempre gare che non vedo l'ora di disputare per molte ragioni. Al di fuori della pista è una zona incredibilmente bella e trovo sempre un po' di tempo per andare in spiaggia. Misano ha un'atmosfera fantastica per il weekend di gara. Anche i tifosi italiani portano qualcosa di veramente speciale in Superbike. Ora non vediamo l'ora di continuare sullo slancio positivo. Abbiamo avuto un weekend all’Estoril molto positivo, quindi l'idea è di iniziare bene e continuare a lavorare, passo dopo passo. Misano è forse una delle vere gare estive, quindi dovrebbe fare abbastanza caldo”. Le alte temperature avranno un ruolo importante soprattutto perché il fornitore unico di gomme Pirelli porterà tre gomme posteriori SCX a mescola morbida tra cui scegliere, oltre a una SC0 standard e al posteriore da qualifica SCQ.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del round emiliano.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento