Salta al contenuto principale

SBK 2022, Rea: “Donington Park mi piace molto”

SBK news – Il sei volte iridato guarda con entusiasmo alla prova che per lui sarà di “casa” e su una pista dove ha già vinto diverse volte. Jonathan Rea è pronto al quinto round della stagione, dove arriva secondo in campionato pronto a recuperare terreno su Alvaro Bautista
"Bello vedere i tifosi che mi seguivano già nel BSB"
Tredici podi, di cui sei vittorie, è il bottino fino ad oggi di Jonathan Rea a Donington Park, numeri che punterà ad aumentare questo fine settimana in occasione del quinto round Superbike. Il nord-irlandese è pronto ad affrontare la nuova sfida che gli si presenta sulla pista per lui di “casa”, che aumenta le sue emozioni e lui stesso ha raccontato: “È molto bello affrontare la mia gara di casa. Porta molto entusiasmo perché molti dei miei amici e la mia famiglia saranno lì. Mi piace sempre vedere i volti dei tifosi di casa che mi seguono dai tempi del BSB (la Superbike britannica, ndr). Ora il paddock è più aperto rispetto allo scorso anno, quindi sarà bello passare tra loro e immergersi davvero nell'atmosfera di una gara di casa”.

Le aspettative sono alte
Le previsioni del tempo per il momento indicano che dovrebbe essere più caldo della media e questo potrebbe avere un impatto importante sull'assetto generale della moto e in particolare sulla scelta delle gomme per le gare. Rea è secondo in campionato, dietro solo ad Alvaro Bautista, e ha dichiarato: “È passato molto tempo dall'ultima volta che abbiamo disputate le corse (un mese, ndr), ma sono tornato in sella per dei test privati ad Aragon e anche dei preparativi per la 8 Ore di Suzuka. Non vedo l'ora di fare i primi giri a Donington perché è una pista che mi piace molto. È un circuito veloce e scorrevole da una parte, ma ci sono anche parti “stop and go”. La Ninja ZX-10RR ha una buona storia a Donington e ho anche già vinto qui. È una buona pista per iniziare questa parte della stagione”.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del round inglese.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento