I grandi risultati del passato
Tre settimane dopo il round olandese, la Superbike torna in pista per disputare il terzo appuntamento stagionale sul circuito di Estoril,
Toprak Razgatlioglu punta a tornare davanti a tutti. Infatti nelle sei gare finora disputate non ha mai centrato la vittoria e non può perdere l’occasione rappresentata dalla pista portoghese dove finora è sempre andato a podio. Qui l’anno scorso ha ottenuto due secondi posti e un terzo posto, mentre nel 2020 ha firmato una doppietta il sabato, per poi chiudere terzo la domenica.
Il commento su Assen e gli obiettivi del weekend
Ora deve tornare a stare davanti, per difendere al meglio il titolo e ha raccontato: “
Ho voglia di correre di nuovo. Ho fatto molto allenamento in casa in Turchia e mi sento pronto per l'Estoril”. Ripensando a Gara2 ad Assen chiusa con una caduta, ha ammesso:
“Quella gara è stata deludente, ma meglio non pensarci più e continuare a guardare avanti. L'Estoril è una pista che mi piace molto e in passato abbiamo avuto delle belle battaglie e anche dei bei risultati con la Yamaha. Ricordo per esempio tutto il podio completo di R1 nel 2020! Ora, questo fine settimana l'obiettivo è vincere di nuovo: sono pronto”. Gli avversari, Alvaro Bautista e Jonathan Rea sugli altri, saranno agguerriti ma il turco sa che deve dare una svolta al campionato e il circuito portoghese sembra essere un buon tracciato dove questo possa avvenire. Almeno sulla carta.
Cliccate qui per sapere gli orari diretta round portoghese.