Salta al contenuto principale

SBK 2022 - Kawasaki pronta per la nuova stagione

SBK news – Sul circuito di Montmelò, nei pressi di Barcellona, è stata presentata la squadra ufficiale Kawasaki che in Superbike punta a conquistare il titolo. La coppia di piloti è sempre la stessa, Jonathan Rea e Alex Lowes
A meno di un mese dall’inizio della stagione 2022 della Superbike, il team Kawasaki ha presentato team e moto con cui punta a riconquistare il titolo, andato lo scorso anno a Toprak Razgatlioglu. 

Il morale è alle stelle
La Casa di Akashi ha scelto come teatro della presentazione il circuito di Montmelò, vicino alla sede del team e Guim Roda, il team manager, ha introdotto così la nuova stagione: “Dopo oltre un decennio in cui siamo stati così strettamente legati a questo progetto Kawasaki SBK e con otto titoli vinti in quel lasso di tempo, i nostri obiettivi principali sono un altro campionato piloti, oltre ai titoli team e costruttori nel 2022. Sia Johnny che Alex hanno il potenziale per vincere gare e campionato. Sicuramente la sfida è forte, ma abbiamo buoni piani e ora la nostra "grande presentazione" con cui affermiamo il nostro impegno per avere successo”. Rea, sei volte iridato, è alla ricerca del settimo alloro: “Per me la presentazione del team è sempre un grande passo nel processo di inizio di una nuova stagione. Dopo sei test invernali siamo ora pronti a mettere via le moto bianconere. Proprio come l'arrivo della primavera, sveliamo i nostri nuovi colori dicendo al mondo che KRT è preparato per il 2022. Riconquisteremo il titolo”. Lowes dal canto suo ha raccontato: “È il mio terzo anno in KRT e mi sento davvero parte della famiglia, quindi è un momento di cui mi sento orgoglioso, sono in forma per l'inizio della stagione e super motivato”. La squadra è sarà in pista per due giorni di test, il 25 e 26 marzo, sulla pista catalana.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento