Salta al contenuto principale

SBK 2022, Foti: “Titolo? Siamo molto ottimisti, ma non perderemo la concentrazione”

SBK news – Il fine settimana che Alvaro Bautista e Ducati hanno disputato in Argentina è stato positivo, tanto che ha permesso allo spagnolo di consolidare la sua prima posizione in campionato. Nel prossimo round avrà il primo match point, ma il team manager Serafino Foti preferisce mantenere i piedi per terra
"Hanno fatto un grandissimo lavoro"
Nel terz’ultimo round stagionale la Superbike ha fatto tappa in Argentina, sul  Circuito San Juan Villicum, dove Alvaro Bautista e la squadra  Aruba.it Racing – Ducati hanno fatto un ottimo lavoro. Infatti lo spagnolo ha conquistato due vittorie e un secondo posto, andando a ipotecare così il titolo iridato. Il team manager della squadra Serafino Foti ha commentato al sito ufficiale worldsbk.com: “Un weekend davvero perfetto. Alvaro e il team sono stati davvero perfetti, voglio ringraziarli dato che quando devi affrontare le trasferte extraeuropee non sai mai quello che trovi. Sono stati tutti molto concentrati, hanno fatto un grandissimo lavoro. Ora ci godiamo queste due vittorie, torniamo in Italia e poi ci prepareremo ad affrontare gli ultimi due Round. Siamo molto ottimisti ma non perderemo la concentrazione”.

Le grandi potenzialità di Bautista ricordate dal team manager
Oggi Bautista ha 82 punti di vantaggio su Toprak Razgatlioglu e 98 su Jonathan Rea e potrebbe già vincere il titolo in Gara1 del prossimo round in programma in Indonesia, dall’11 al 13 novembre.  Foti ha dichiarato: “Anche in questo weekend Alvaro ha pensato solo alla gara senza pensare al Campionato. Ha questo approccio dall’inizio dell’anno, è veramente un ottimo pilota e alcuni si dimenticano che ha vinto un titolo mondiale in 125cc, ha lottato con Marco Simoncelli in 250cc e in MotoGP ai tempi di Valentino Rossi, Dani Pedrosa, Jorge Lorenzo e Casey Stoner era un pilota da top five. È un super pilota. Non vogliamo pensare al titolo, ora pensiamo solo ad andare a Mandalika per fare il massimo, ovviamente se dovessimo farcela saremmo molto contenti. Ne parleremo a Mandalika o a Phillip Island”.
Aggiungi un commento