Salta al contenuto principale

SBK 2022, Bautista: “Sarà la mia prima volta con la Ducati a Estoril” Orari TV

SBK news – Un mese dopo il round di Assen Alvaro Bautista si affaccia al round portoghese occupando la posizione di vertice in campionato e con buone sensazioni alla guida della sua Ducati. Michael Rinaldi rincorre il primo podio, sfuggito per poco sulla pista olandese
Bautista impaziente di ritrovare la sua Panigale
Il campionato della Superbike riparte per il terzo round dal circuito di Estori, il Portogallo, a un mese di distanza dal secondo round di Assen nel quale Alvaro Bautista è stato il protagonista. Lo spagnolo è stato costantemente a podio e in Gara 2 ha vinto la gara che gli ha permesso di lasciare la pista con una solida prima posizione in campionato. Ora guarda al round portoghese che lo attende, di cui dice: “Siamo tutti molto carichi per questa gara. Dopo il round in Olanda in cui le sensazioni con la moto sono state davvero eccellenti, c’è grande voglia di tornare in pista e cercare di ritrovare subito lo stesso feeling. Il Circuito Estoril è un po’ speciale, con tante frenate molto impegnative, tanti stop and go, ed un solo curvone lungo e molto bello. Ho fatto dei buoni risultati in passato anche se non ho mai girato su questo circuito con la Ducati. Come sempre cercheremo di prendere il massimo da ogni gara”.

Il romagnolo è ottimista
Michael Rinaldi, dall’altra parte del box, avrà gli occhi puntati sul primo podio stagionale, che gli è sfuggito nelle tre occasioni olandesi: “Abbiamo lavorato molto in queste settimane e la sensazione è che siamo riusciti ad individuare la soluzione che ci potrebbe permettere di fare uno step importante già in Portogallo. L’inizio di stagione non è stato come avremmo voluto ma sono certo che la direzione intrapresa è quella giusta. Non vedo l’ora, quindi, di scendere in pista e scoprire se le sensazioni avute nel recente test possono riflettersi sul feeling con la mia Ducati”.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta round portoghese.

 

Aggiungi un commento