Salta al contenuto principale

SBK 2022, Bautista: “Bilancio molto buono a Most”

SBK news – Una vittoria e un secondo posto, questo il bottino di Alvaro Bautista nelle due gare disputate in Repubblica Ceca, dove ha mantenuto la vetta nella classifica iridata e ha fatto parte die protagonisti. Podio per Michael Rinaldi il sabato, scivolata la domenica quando era terzo
Bautista soddisfatto
Ducati ha salutato il circuito di Most, in Repubblica Ceca, con una certa soddisfazione dopo il sesto round che dà ora il via alla pausa estiva. Alvaro Bautista è sempre primo in campionato, con 31 e 37 punti di distacco da Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu e nel sesto round ha ottenuto la vittoria in Gara1, il terzo posto nella Superpole Race e il secondo in Gara2. In quest’ultima prova il portacolori dell’Aruba.it Racing Ducati ha lottato con il campione in carica Toprak Razgatlioglu e sul finale gli ha ceduto la prima posizione, portando a casa comunque un ottimo risultato. Lo spagnolo ha raccontato: “È stato un fine settimana molto positivo. Sapevamo che avremmo potuto incontrare delle difficoltà su un circuito dove non avevo mai girato con la Ducati. Inoltre non ero ancora al 100% dato che il problema alla mano non è stato ancora completamente risolto. Con il team, però, credo che abbiamo fatto un gran lavoro anche per adattarci alla scelta forzata delle gomme. La cosa importante era non commettere errori e credo che il bilancio sia molto buono”.

"Ho imparato molto questo weekend"
È durata appena quattro giri la gara di Michael Ruben Rinaldi, scivolato mentre era terzo dopo appena quattro giri. Il romagnolo è stato autore di un errore che non gli ha permesso poi di concludere la gara, avvenuto subito dopo un sorpasso in staccata su Jonathan Rea. Rinaldi, a suo agio sulla Panigale V4R, ha dichiarato: “È stato un weekend in cui abbiamo raccolto poco. Siamo stati protagonisti durante le prove e in Gara2 le cose sembravano andare molto bene nei primi giri. Purtroppo ho fatto un errore nel tentativo di superare Rea. Se avessi gestito meglio la situazione sarei potuto tornare a casa con un podio. Ma queste sono le gare. In ogni caso è stato un weekend in cui ho imparato molto. A livello di velocità e di feeling con la moto sento di essere sulla direzione giusta”.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento