Salta al contenuto principale

SBK 2022, all’Estoril per il terzo round. Orari TV

SBK news – Il terzo round di Superbike è alle porte e i tre protagonisti Alvaro Bautista, Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu sono pronti alla sfida. La pista di Estoril sarà teatro dei prossimi sorpassi, dove proveranno a dire la loro anche i due italiani Michael Rinaldi e Andrea Locatelli
Il campionato delle derivate di serie approda in Portogallo per il primo dei due round che si terranno in questo Paese. Questo fine settimana i piloti correranno prove libere, superpole e le tre gare sul tracciato dell’Estoril, mentre a ottobre (dal 7 al 9) ad ospitarli sarà il circuito dell’Algarve. L’azione in pista è già bella accesa in Superbike, con tre contendenti per il titolo.

Il focus sui protagonisti
Alvaro Bautista è primo in campionato ed è il pilota che ad oggi più è stato costantemente sul podio, complice anche l’affinità con la sua Ducati Panigale V4 con cui è tornato subito a essere un protagonista. La rivalità è però agguerrita, con Jonathan Rea che ha particolarmente “fame” dopo esser stato sconfitto l’anno scorso, e con Toprak Razgatlioglu che appare più in difficoltà. Il turco, campione in carica, dopo due round paga già 45 punti di ritardo e all’Estoril, su una pista dove ha sempre ben figurato, punta a iniziare la rimonta.

Le aspettative sui due italiani
Non staranno a guardare i due piloti ufficiali Michael Rinaldi, con Ducati, e Andrea Locatelli, con Yamaha. Il romagnolo ad Assen ha chiuso sempre al quarto posto, lottando anche per il podio, segno che non può essere sottovalutato, mentre il bergamasco ha già centrato il podio in Gara2 ad Assen e correrà per replicare un altro buon risultato. Anche il debuttante Iker Lecuona, in arrivo dalla MotoGP, è stato autore di un’ottima prestazione in quella gara, chiusa in terza posizione con la Honda, e può puntare in alto. Non sarà da meno Scott Redding, all’inizio della sua avventura con BMW e troveremo Michael van der Mark, il suo compagno di squadra, in una forma migliore rispetto al round olandese (dopo l’infortunio che gli ha fatto saltare i primi due round).

Cliccate qui per sapere gli orari diretta round portoghese.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento