Salta al contenuto principale

SBK 2021 test Jerez, Rea: “Sarà importante capire il carattere del motore”

SBK news – Mercoledì 20 e giovedì 21 gennaio il team ufficiale Kawasaki tornerà in pista per il primo test pre-stagionale 2021. Jonathan Rea e Alex Lowes riprenderanno così il lavoro di sviluppo sulla nuova Ninja ZX-10RR 
Tutto è pronto
Dopo aver avuto qualche giorno di test a fine 2020 per provare la nuova Ninja ZX-10RR, mercoledì 20 e giovedì 21 gennaio la coppia ufficiale Kawasaki composta dal sei volte iridato Jonathan Rea e da Alex Lowes è pronta a tornare in pista. Il circuito di Jerez farà da sfondo a questa prima sessione di test 2021.

Jonathan Rea ha dichiarato: “È bello tornare in sella così presto dopo la pausa natalizia. Gli ingegneri hanno avuto modo di capire i nostri commenti dal test di novembre, dove avevamo provato la nuova moto per la prima volta e ho iniziato a sentirmi a mio agio sulla moto.
La cosa più importante che dobbiamo capire in questi prossimi test è il carattere del motore. Avremo nuove parti e lavoreremo insieme al mio ingegnere elettronico per avere la sensazione che mi piace davvero. A parte questo, è semplicemente bello rivedere tutti. Il prossimo test sarà in programma solo marzo, quindi questo interrompe un po’ il digiuno e spero che il tempo sia buono.
Jerez è una buona pista di prova perché abbiamo molte informazioni qui, quindi è molto facile fare confronti. Ho lavorato molto duramente in questo inverno, quindi sarà bello tornare in sella.

Il suo compagno di squadra Alex Lowes gli fa eco: “Ovviamente non vedo l'ora di tornare sulla mia moto. Abbiamo un nuovo pacchetto per il 2021 e il mio obiettivo è di confermare due o tre cose su cui non siamo riusciti a lavorare durante la seconda giornata del test precedente ad Aragon. Riprenderemo da dove avevamo interrotto e lavoreremo sodo”.
Aggiungi un commento