Salta al contenuto principale

SBK 2021 - Sykes, condizioni in miglioramento

SBK news – Tom Sykes in Catalogna è stato vittima di un brutto incidente in gara 2 che gli ha procurato una commozione cerebrale. Ulteriori accertamenti hanno escluso altre lesioni, ma non è ancora certa la sua partecipazione al round di Jerez di questo fine settimana
Mercoledì verrà dimesso
Gara 2 in Catalogna è finita anzitempo per Tom Sykes, a seguoto di un contatto con Lucas Mahias l’inglese è stato vittima di una brutta caduta. Inospedale erano stati riscontrati un trauma cranico e una commozione cerebrale, fortunatamente esami più approfonditi hanno poi escluso ulteriori lesioni. Buone notizie quindi per l’inglese che potrebbe essere dimesso oggi, ma non è ancora chiaro se potrà prendere parte al round di Jerez, in programma questo fine settimana.

“È tornato a essere il solito Sykes”
Marc Bongers, il direttore Motorsport del BMW Motorrad, ha dichiarato al sito ufficiale woldsbk.com: “Siamo in costante contatto con Tom. È di buon umore ed è tornato a essere il solito Sykes che ride e fa battute. Siamo contenti del fatto che abbia superato questo incidente relativamente bene. Resta sotto osservazione a causa di una seria commozione cerebrale ma non sono state riscontrate ulteriori lesioni. Ora dobbiamo attendere e vedere come sarà il prossimo weekend. Appena avremo maggiori informazioni le comunicheremo. Vogliamo ringraziare i commissari di pista, lo staff medico del circuito e dell’ospedale e tutti coloro che hanno aiutato Tom così bene dopo la caduta e che stanno continuando ad aiutarlo”. Ormai il peggio è passato e il pilota è in pieno recupero. Resta solo da capire se potrà scendere in pista già tra qualche giorno, quando la Superbike disputerà l’undicesimo round sulla pista andalusa.
Ecco gli orari del round spagnolo.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento