Salta al contenuto principale

SBK 2021, Rea: “Dobbiamo risolvere i problemi avuti a Barcellona”

SBK news – Il campione del mondo in carica si affaccia a Jerez con un solo punto di ritardo dalla vetta iridata. Jonathan Rea è pronto per lavorare sulla sua Kawasaki, con cui non ha sensazioni ottimali, su una pista dove già l’anno scorso avevano girato con alte temperature
Jonathan Rea si è lasciato alle spalle il round di Barcellona vincendo una gara e ora guarda al prossimo appuntamento di Jerez, sapendo che dovrà lavorare tanto... Il nord-irlandese e la squadra Kawasaki dovranno impegnarsi per avere la meglio sul rivale turco di Yamaha, Toprak Razgatlioglu, che è ora primo in classifica iridata anchese con un solo punto di vantaggio sul sei volte iridato.

Testa bassa
L’obiettivo di Rea è quello di migliorare il suo assetto da gara, su una pista dove spesso gira anche per i test invernali. In passato a Jerez ha vinto tre gare, l’ultima è stata la Superpole Race dell'anno scorso e ha raccontato: “Giriamo molto a Jerez nei mesi di novembre, gennaio e febbraio, quando la pista è molto fredda. Quindi, quando la pista è calda le sensazioni sono un po' diverse. L'anno scorso ci siamo andati quando la stagione è ricominciata dopo il primo round in Australia e faceva caldo, eravamo in piena estate. Quindi, abbiamo buoni dati dall'anno scorso. I problemi che abbiamo affrontato a Barcellona dobbiamo risolverli e dobbiamo migliorare per le gare di Jerez. C'è sicuramente del lavoro da fare”.

Una pista spesso amica
Impegno e determinazione sono sempre stati alla base dei suoi successi e a Jerez Rea è quasi sempre stato in lotta per le prime posizioni. Il 34enne è pronto a non lasciarsi scappare l’occasione di stare con i primi, con la voglia di riprendersi la testa iridata quando mancano quattro round alla fine di una stagione tra le più combattute degli ultimi anni.
Ecco gli orari del round spagnolo.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento