Salta al contenuto principale

SBK 2021, Rea: “Ad Assen dobbiamo lavorare in modo intelligente” Orari TV

SBK news – Il tracciato olandese è speciale per Jonathan Rea, che arriva qui secondo in campionato dopo che Toprak Razgatlioglu ha messo le sue ruote davanti. Il nord-irlandese è fiducioso di poter svolgere un buon weekend ad Assen e ha un nuovo record che lo aspetta…
Image
SuperBike
Grandi numeri
Questo fine settimana Jonathan Rea tornerà in pista ad Assen per il quinto appuntamento stagionale, e si tratta per lui di un tracciato speciale. Infatti il sei volte iridato qui ha finora ottenuto ben 12 vittorie (come un’altra leggenda di questa classe Carl Fogarty), la prima nel 2010 e la più recente risale invece al 2018. E questo fine settimana lo attende un nuovo record: se vincesse anche solo una gara, sarebbe il primo pilota nella storia della categoria a registrare 13 successi in un solo circuito.

"Spero di trarne vantaggio"
L’appuntamento arriva in un momento delicato per Rea, che ha perso la leadership del campionato per soli due punti a favore di Toprak Razgatlioglu, proprio a Donington Park, nel round precedente. Il nord-irlandese ha dichiarato: “Sono davvero felice di tornare ad Assen dopo non averci corso lo scorso anno. Si tratta di un layout davvero unico, un circuito ad alta velocità con curve veloci e rapidi cambi di direzione. Non sono mai riuscito a guidare la "vera" vecchia Assen, ma la versione modificata è, per me, incredibile. Uno dei circuiti più belli e fluidi del calendario. Ho dei bei ricordi lì e il fatto che ci saranno molti appassionati è un enorme vantaggio perché su quella pista è davvero bello vederli! Ho avuto delle belle battaglie su questo tracciato nel 2019 e non vedo l'ora di farne altre quest'anno. Spero che possiamo trarre vantaggio dal fatto che sia un buon circuito per me e per la moto. L'obiettivo è vincere, ma dobbiamo lavorare in modo intelligente e con calma per metterci nella migliore forma possibile per competere in vista delle gare”.
Ecco gli orari TV per seguire il quinto round della Superbike, ad Assen.

Aggiungi un commento