Salta al contenuto principale

SBK 2021, Locatelli ecco il primo podio: “Sono davvero felice!”

In Gara2 un italiano è tornato sul podio della Superbike, si tratta di Andrea Locatelli. Il bergamasco ha condotto una gara concreta stando sempre nelle prime posizion e ha ottenuto il suo primo podio in Superbike
Che gara!
Andrea Locatelli
è stato uno dei protagonisti di Gara2 ieri, domenica 25 luglio, sul circuito di Assen. Il bergamasco è stato lader della gara per più di 10 giri e ha poi tagliato il traguardo in terza posizione conquistando il suo primo podio in Superbike. “Loka” ha svolto un fine settimana del tutto positivo in Olanda e non si è lasciato intimidire dalla penalità datagli nella Superpole Race per aver pizzicato di pochi millimetri il verde ai bordi del circuito nell’ultimo giro.

La sua emozione
Perso il podio nella gara sprint Locatelli si è concentrato per andarselo a riprendere in Gara 2 e così è stato. Il campione in carica della Supersport 600 ha raccontato: “Ho subito dimenticato la situazione di questa mattina perché ho avuto un'altra possibilità di correre e rifarmi, mi sono concentro ancora per ottenere il massimo e sapevo di poter farlo. Sono davvero felice: abbiamo ottenuto il primo podio, anche perché fatto nella gara lunga, è davvero una sensazione incredibile. Nella gara corta, si deve spingere al massimo, ma è un peccato perdere il podio per un piccolo errore con i limiti della pista, erano solo pochi millimetri! Poi in Gara 2, ho preso subito il comando e sono stato in grado di mantenere un buon ritmo, ma alla fine ho faticato molto per la gomma posteriore avendo optato per la soluzione più morbida. Con le condizioni fresche, ma asciutte di questi giorni abbiamo potuto spingere in tutte le sessioni, ho imparato e migliorato ogni volta: ora siamo più veloci e so di poter stare davanti! Siamo stati vicini ai primi per tutto il fine settimana e sono felice anche per la mia squadra. Lavoriamo così bene insieme, loro lavorano duro e non facciamo errori, e anche la R1 funziona davvero bene. È bello correre qui ad Assen e abbiamo un'altra possibilità molto presto per continuare così e cercare di ottenere altri podi”.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento