Salta al contenuto principale

SBK 2021, Francis Batta lascia per problemi di salute

SBK news – Il team Alstare Yamaha guidato da Francis Batta non esiste più, dopo la separazione tra Gil Motorsport e il manager belga a causa delle sue condizioni di salute. Batta non potrà più viaggiare, quindi il pilota Christophe Ponsson salterà il round olandese, per tornare in pista in Repubblica Ceca con una nuova struttura
La separazione
Nel quinto round stagionale della Superbike Christophe Ponsson non sarà al via, per problemi di salute che hanno coinvolto il team manager Francis Batta. Infatti l’Alstare team Yamaha si è sgretolato a seguito della separazione avvenuta tra Alstare e Gil Motor Sport. Batta, famoso nell'ambiente delle derivate di serie per il grande contributo che negli anni ha dato al campionato, non era già presente al Round di Gran Bretagna, andato in scena a Donington Park, dopo che i medici gli avevano consigliato di evitare di viaggiare per il resto dell’anno. A causa di questa ulteriore complicazione ancora una volta Gil Motor Sport si occuperà dell’intera gestione del team e a causa del poco preavviso, dopo questi eventi imprevisti, il team non prenderà parte al Round di Olanda per prepararsi con una nuova struttura al resto della stagione.

Le parole del proprietario
Jean-Christophe Ponsson, proprietario di Gil Motor Sport-Yamaha, ha dichiarato: “Sono estremamente toccato da ciò che sta accadendo a Francis, ci conosciamo da più di 20 anni, nel 2003 e nel 2004 ero sponsor di Alstare prima dell’esordio di Gil Motor Sport nel WorldSSP avvenuto nel 2005 con un suo ex pilota, Stephane Chambon, con il quale Alstare nel 1999 aveva vinto il titolo mondiale nella classe Supersport. Ovviamente per me e per il team il recupero di Francis rappresenta una priorità. Voglio ringraziare Francis per il lavoro che ha svolto fin dall’inizio della stagione e gli auguro tutto il meglio per la sua salute. Ora Gil Motor Sport-Yamaha farà di tutto per essere certo di prendere parte ai Round del WorldSBK a partire da quello in programma in Repubblica Ceca a Most”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento