Salta al contenuto principale

SBK 2021, Aragon: Davies primo nelle fp2, ma Razgatlioglu mantiene la vetta del venerdì

SBK news – Il gallese del team Go Eleven ha avuto la meglio nel secondo turno di prove libere, ma nella classifica combinata dei tempi è sempre Toprak Razgatlioglu a mantenere la vetta. Secondo tempo per Jonathan Rea che ha preceduto Scott Redding seguito a sua volta dalle Honda di Alvaro Bautista e Leon Haslam
Davies al top
La seconda sessione di prove libere ad Aragon ha visto Chaz Davies, pilota del team GoEleven, conquistare il miglior tempo in 1’50.400. Il gallese si è imposto sugli avversari precedendo il campione in carica Jonathan Rea per poco meno di tre decimi e il pilota ufficiale Ducati Scott Redding, suo ex compagno di squadra. A chiudere la top 5 ci sono le due Honda di Alvaro Bautista e Leon Haslam, seguiti dalla Kawasaki di Alex Lowes e dalla Ducati ufficiale di Michael Rinaldi.
Se guardiamo però la classifica combinata dei tempi, in pochi hanno saputo migliorare il tempo delle fp1 e infatti in vetta c'è ancora Toprak Razgatlioglu. Il turco, unico a scendere sotto il muro dell’1’50, con le temperature più alte del pomeriggio ha chiuso solo ottavo, a ben otto decimi dal gallese e proprio in questi orari che domani si terrà la prima gara.
La sessione è stata interrotta dalla bandiera rossa, a causa della caduta di Michael van der Mark. La BMW dell’olandese è andata a rompere gli air fence che sono così stati sostituiti e questo ha creato una pausa di un quarto d’ora. Ottima top 10 di Axel Bassani, che ha ottenuto un buon nono posto ed è risalito in dodicesima posizione nella classifica combinata, mentre uno degli altri debuttanti Andrea Locatelli con la Yamaha ufficiale ha chiuso undicesimo, ma è rimasto nelle retrovie nella combinata (17esimo posto). Domani mattina andrà in scena l'ultimo turno di prove libere, prima di lasciare spazio alla Superpole e poi alla prima gara del 2021.
Ecco gli orari diretta tv per seguire il primo round.
Aggiungi un commento