Salta al contenuto principale

SBK 2020, si riparte da Jerez. Orari TV

SBK news – Il campionato delle derivate di serie, dopo cinque mesi di stop, affronterà il secondo round stagionale questo fine settimana sul circuito di Jerez. Jonathan Rea è sempre il pilota da battere, ma i rivali sono parecchi: Razgatlioglu e Redding su tutti 
Ci siamo!
Lo spettacolo della Superbike sta per tornare questo fine settimana, dopo cinque mesi di stop forzato. Sul circuito di Jerez, dove nei due weekend precedenti è scesa in pista la MotoGP, le derivate di serie si apprestano a disputare il secondo round stagionale, dopo che a Phillip Island a fine febbraio avevano potuto dare il via al 2020.
Le alte temperature che caratterizzano l’Andalusia in questo periodo saranno il primo vero nemico per tutti i piloti, mentre il pilota da battere resta Jonathan Rea. Il nord-irlandese, campione del mondo in carica, in Australia non aveva però iniziato da "cannibale": pur avendo vinto la Superpole Race, era caduto in Gara1 e aveva chiuso secondo in Gara2. In Australia si erano messi in mostra un ottimo Toprak Razgatlioglu, vincente subito in Gara1 alla sua prima gara con Yamaha, e Scott Redding, al suo debutto in Superbike che era stato costantemente con i primi portando a casa tre terzi posti con la Ducati. Non solo, a mettere le ruote davanti a quelle del compagno di squadra era stato anche Alex Lowes (oggi leader della classifica iridata), che con la vittoria in Gara2, proprio davanti a Rea, si era così conquistato il rinnovo per il 2021 con la casa di Akashi. Insomma possiamo aspettarci (finalmente) gare combattute.
Tra i piloti da tenere d'occhio anche Chaz Davies, autore di tre giornate di test positivi a Misano, a Michael van der Mark, intenzionato a chiudere bene il capitolo Yamaha (dal 2021 sarà in BMW), senza dimenticare nemmeno le Honda di Leon Haslam e di Alvaro Bautista, e le BMW di Tom Sykes e Eugene Laverty.

Ecco gli orari diretta TV dove seguire il secondo round della Superbike.
Qui la classifica mondiale piloti.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento