Salta al contenuto principale

SBK 2020, si parte dall’Australia per la 30esima volta

SBK news – L’organizzatrice Dorna Sports l’ha annunciato: la prossima stagione il primo round sarà sempre quello australiano sul circuito di Phillip Island. Questo tracciato è quindi il primo a raggiungere questo storico record e non vi resta che organizzare le vacanze estive per il prossimo febbraio
Ancora Phillip Island
È una tradizione che il campionato Superbike inizi la stagione dall’Australia, sul tanto celebre quanto spettacolare tracciato di Phillip Island, e questo imperdibile appuntamento si ripeterà nel 2020 per la trentesima volta. Il Campionato del mondo MOTUL FIM Superbike 2020 scatterà venerdì 28 febbraio e si concluderà domenica 1 marzo e sarà il 30esimo appuntamento su questa stessa pista, prima al mondo a ospitare il maggior numero di round del campionato mondiale delle derivate di serie. David Bennett, General Manager del circuito di Phillip Island, ha dichiarato: “Come sempre la Superbike arriva qui nel periodo estivo, e quindi sarà il momento perfetto per campeggiare in circuito e godersi il fine settimana con gli amici o con la famiglia, qui a Phillip Island. Questo sarà il round numero 30 e avremo tanto da festeggiare, questo renderà tutto ancora più speciale. Via, segnate la data nella vostra agenda e iniziate a pianificare questa bella vacanza!
A fargli eco è Gregorio Lavilla, direttore esecutivo di WorldSBK, Sporting & Organization, che ha dichiarato: “Che il campionato inizi dall’Australia è una tradizione che si ripeterà anche nel 2020 e dove siamo felici di tornare. Il round australiano, sullo spettacolare tracciato di Phillip Islan, è uno dei più attesi dell’anno, non solo perché è quello inaugurale della stagione, ma anche per la splendida location e per il calore dei tifosi locali. Là si respira una vera e propria passione per gli motoristici e questo aggiunge un valore all’evento rendendolo ancora più speciale”.
Aggiungi un commento