SPORT

SBK 2020, Lorenzo Savadori torna in pista con il team Pedercini

SBK news – Dopo una stagione passata nel CIV e nel paddock di MotoE, Lorenzo Savadori ha l’opportunità di rientrare in Superbike dove guiderà la Kawasaki del Team Pedercini Racing. Il pilota di Cesena è pronto a tornare in griglia e Lucio Pedercini ha detto: “Non abbiamo mai avuto dubbi sul suo valore”

SBK 2020, Lorenzo Savadori torna in pista con il team Pedercini
Bentornato!
Nel 2020 tornerà sulla griglia di partenza della Superbike Lorenzo Savadori, nuovo compagno di squadra di Jordi Torres nel Team Pedercini Racing, dopo un anno di assenza nelle derivate di serie. Il pilota di Cesena, infatti, nel 2019 ha disputato il CIV (Campionato Italiano di Velocità) dove ha raccolto tre vittorie, ed è impegnato anche nella MotoE. Savadori si appresta ora a tornare con il team Pedercini, con cui ha firmato un contratto biennale, e con cui ha già corso nel lontano 2014 nel FIM Europe Superstock 1000: “Sono molto felice di tornare in Superbike e soprattutto sulla Kawasaki Ninja ZX10-RR del Team Pedercini Racing by Global Service Solutions. Sarà sicuramente una grande avventura e non c’è bisogno di dirlo, darò il mio 100% da subito. Voglio ringraziare Lucio e tutta la squadra per avermi dato questa possibilità e per la grande accoglienza. Non vedo l’ora di essere in pista per testare la moto e per mettere a punto tutti i dettagli della stagione 2020”.
Anche Lucio Pedercini è fiducioso e ha detto: “Voglio ringraziare Global Service Solutions per il sostegno fondamentale che ci ha garantito per far crescere ancor di più il team e per ampliare la nostra presenza nellaSuperbike con ben due moto in pista. Sarà una sfida davvero molto interessante e credo che Lorenzo e Jordi saranno davvero una coppia di ottimo livello. Ho sempre tenuto d’occhio Lorenzo e dopo gli anni insieme in Superstock, non abbiamo mai avuto dubbi sul suo valore. Per il progetto che è stato definito dal Team Pedercini Racing by Global Service Solutions la scelta non poteva che ricadere su di lui e questo è il motivo per cui sono davvero contento e orgoglioso di dargli il bentornato in una delle fasi più importanti per la storia del nostro team. A lui e anche a tutta la squadra va il nostro più grande e caloroso in bocca al lupo”.

 



NOTIZIE SPORT CORRELATE
  • MotoGP
    03 Luglio 2020
    MotoGP news – Dopo il divorzio tra KTM e Pol Espargaro, ha stupito l’ingaggio di Danilo Petrucci nel team privato della casa austriaca. A spiegare i perché di questa decisione è stato il team principal del team Tech 3, Hervé Poncharal che assicura: “Non c’è un team di serie A e uno di serie B”
  • SuperBike
    01 Luglio 2020
    SBK news – Ora inizia a muoversi qualcosa anche in Superbike, Kawasaki ha rinnovato con Alex Lowes e Jonathan Rea, mentre Yamaha ha deciso che non continuerà con Michael van der Mark e pare anche che le strade di Ducati e Chaz Davies siano destinate a dividersi
  • MotoGP
    01 Luglio 2020
    MotoGP news – Dopo che KTM ha annunciato i suoi progetti per il futuro, dai quali è rimasto escluso Pol Espargaro, siamo in attesa dell’ufficialità dello spagnolo nel team Honda ufficiale. A dire la sua è stato Hervé Poncharal, team manager del team Tech 3 con cui Pol ha debuttato in MotoGP