Salta al contenuto principale

SBK 2019 Misano, risultato Gara2: vince Rea. Classifica e calendario

SBK 2019 Misano Gara 2 – Sul circuito di Misano trionfa Jonathan Rea, dopo un bel duello con Toprak Razgatlioglu. Il podio è tutto Kawasaki con Leon Haslam terzo, che riesce ad avere la meglio su Alex Lowes. Cadono Melandri e Bautista: lo spagnolo chiude 14esimo. Classifica e ordine d’arrivo, prossima gara a Donington Park
Image
SuperBike
Verdone al dominio
La terza e ultima gara disputata sul circuito di Misano è stata caratterizzata dalla caduta di Alvaro Bautista, lo spagnolo era saldamente al comando e ha lasciato la vetta della gara a Leon Haslam che è stato presto scavalcato dal debuttante Toprak Razgatlioglu rimasto in testa davanti a Jonathan Rea per buona parte della gara, spingendo sempre al massimo senza commettere errori. Il quattro volte iridato è riuscito poi a superarlo al 18esimo giro, andando a vincere la gara e resistendo agli attacchi del turco fino alla fine. Prestazione comunque straordinaria per Razgatlioglu che ha dimostrato maturità, oltre a grande talento, e ha tagliato il traguardo con soli tre decimi di ritardo.
Alle loro spalle è rimasto Haslam, che completa un podio tutto Kawasaki e ha lottato fino alla fine con la Yamaha di Alex Lowes. L’inglese, assente van der Mark per la brutta caduta di venerdì (l'olandese era presente ai box dopo essere stato operato al polso destro), è stato il miglior pilota della casa di Iwata, mentre i due alfieri del team GRT Sandro Cortese e Marco Melandri sono scivolati in fasi diverse della gara. Il tedesco è ripartito chiudendo 15esimo, mentre il ravennate ha tagliato il traguardo in diciottesima posizione. Chiude la top 5 un ottimo Michael Ruben Rinaldi, primo italiano e prima Ducati al traguardo (Barni Racing Team), mentre il suo compagno di squadra Michele Pirro (collaudatore Ducati) ha ottenuto una buona ottava posizione. Tra loro sono rimasti Tom Sykes, sesto con la BMW, e Chaz Davies, autore di una gara incolore con la “rossa” ufficiale. Nono posto per Lorenzo Zanetti, che conclude positivamente il weekend in Superbike davanti a Jordi Torres.
Quello di Bautista è stato un grave errore in ottica mondiale, con Rea che ne ha approfittato e si è ora pericolosamente avvicinato in campionato. Guardate qui la classifica completa di Gara2.
Cliccate qui per vedere la classifica del campionato. Ecco il calendario 2019.

Aggiungi un commento