Salta al contenuto principale

SBK 2019 Misano, risultati prove fp1, fp2: Michael van der Mark davanti a Rea. Orari tv Sky e TV8

Superbike Misano, ordine d'arrivo prove libere – Al Misano World Circuit Marco Simoncelli sono state disputate le due prime sessioni di prove libere e il miglior tempo è quello del portacolori Yamaha Michael van der Mark, che però ha concluso le fp2 con una brutta caduta. Alle sue spalle hanno chiuso Jonathan Rea, Alvaro Bautista e Sandro Cortese. Settimo Rinaldi, nono Melandri. Orari diretta tv Sky
Image
SuperBike
Yamaha in forma
Michael van der Mark ha portato nuovamente Yamaha in alto e, dopo aver vinto Gara2 a Jerez, è stato il più veloce sul circuito di Misano, anche se sul finire del secondo turno di prove libere è stato disarcionato dalla sua R1: una brutta caduta. L’olandese ha migliorato il suo crono del mattino firmando il tempo di 1’36.021 e precedendo il quattro volte iridato Jonathan Rea di soli otto millesimi. Anche il pilota Kawasaki ha finito il turno anzitempo, a causa di una scivolata, ed è stato il migliore nella prima sessione. Il nord-irlandese ha buone sensazioni e domani sarà a lottare per le posizioni di vertice, di certo insieme ad Alvaro Bautista, terzo a poco più di un decimo di ritardo dalla vetta. Lontano dai primi è il suo compagno di squadra in Ducati Chaz Davies, solo ottavo, che paga ben mezzo secondo dal primo, ed è alla continua ricerca del feeling con la Panigale V4 R. Sulla pista della Riviera di Rimini Yamaha è tra le più veloci: ha ben tre piloti nelle prime cinque posizioni, con Sandro Cortese quarto seguito da Alex Lowes. In difficoltà invece il “padrone di casa” Marco Melandri, il ravennate è solo nono nella classifica combinata dei tempi, a sei decimi da van der Mark, e nelle fp2 non è riuscito a migliorare il suo crono. In sesta posizione troviamo Tom Sykes, veloce con la BMW, che ha preceduto il miglior italiano in pista, Michael Ruben Rinaldi del Barni Racing Team. In questo appuntamento le “rosse” del team italiano sono ben due, l’altra è nelle mani di Michele Pirro, collaudatore della casa di Borgo Panigale che è dodicesimo.
Domani i piloti scenderanno in pista per fare sul serio. Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e TV8 e seguire il round di Misano.

Aggiungi un commento