Salta al contenuto principale

SBK 2019, Melandri firma con Yamaha

SBK news – Non è ancora arrivato il momento del ritiro per Marco Melandri, che dopo esser stato lasciato a piedi da Ducati ha trovato ad attenderlo una nuova sfida. Il ravennate infatti dal prossimo anno sarà alla guida della Yamaha R1, sempre in Superbike
Image
News
Melandri c’è
Dopo l’improvviso divorzio con Ducati, Marco Melandri sembrava ancora una volta vicino al ritiro ma a stagione già conclusa è arrivata la notizia che dal prossimo anno sarà sempre presente sulla griglia della Superbike dove vestirà i colori Yamaha. Il ravennate, legato alla casa di Borgo Panigale fino al 31 dicembre, non può ancora rilasciare dichiarazioni sulla nuova avventura, ma nei prossimi test in programma il 26 e il 27 novembre sul circuito di Jerez, sarà presente e in sella alla Yamaha R1 del team GRT. Melandri torna così a difendere i colori della casa di Iwata in pista, alla guida di quella R1 con cui ha corso nel 2011, e che Michael van der Mark e Alex Lowes (piloti ufficiali del team Yamaha) hanno portato alla vittoria nella stagione appena conclusa. Il 36enne nel lontano 2011 aveva ottenuto la prima vittoria in Gara1 del secondo round, sulla pista di Donington Park, e aveva chiuso la stagione con un’entusiasmante seconda posizione, grazie a un bottino di quattro vittorie e quindici podi totali.
Melandri il prossimo anno sarà il compagno di squadra di Sandro Cortese, campione del mondo di Moto3 nel 2012 e campione in carica di Supersport, proprio con Yamaha, debuttante in Superbike.

Aggiungi un commento