Salta al contenuto principale

SBK 2019, Bautista: “Pronto per Laguna Seca” Orari TV

SBK news – Il tracciato di Laguna Seca è pronto per ospitare questo fine settimana il nono round della Superbike, dove Ducati deve puntare a recuperare punti sul leader Rea. Alvaro Bautista non corre su questa pista da anni, Chaz Davies invece ha disputato qui undici gare e Ducati spera di portare a casa buoni risultati
Image
SuperBike
Weekend duro
Prima di godersi le meritate vacanze estive, i piloti della Superbike affronteranno questo fine settimana il round di Laguna Seca, nono appuntamento stagionale. Alvaro Bautista, dopo aver perso la testa della classifica iridata, affronta questo appuntamento con l’obiettivo di recuperare i 24 punti di distacco da Rea. Lo spagnolo ha corso qui solo quattro volte nella sua carriera: “Purtroppo a causa delle mie cadute, ci troviamo al secondo posto nella classifica, il che potrebbe essere interessante per il campionato, ma non tanto per me! Guardando il layout di Laguna Seca, posso già dire che di sicuro non è uno dei tracciati più favorevoli per noi, perché quando ci troviamo davanti ai dossi, in salita e in discesa, facciamo un po' più di fatica, ma come continuo a dire dall’inizio dell'anno, non ho aspettative di nessun genere. Preferisco andare lì, vedere cosa succede, iniziare a lavorare sodo con la mia squadra e ottenere il massimo risultato possibile nel corso del weekend”.
Chaz Davies, che nel corso del weekend californiano arriverà a quota 200 gare in Superbike, conosce molto bene questa pista, dove ha disputati undici gare, vincendone tre e raccogliendo per tre volte il secondo posto. Il gallese, alla ricerca di buone sensazioni alla guida della Panigale V4 R, ha analizzato così la sua situazione: “Le ultime gare sono state davvero difficili per me, soprattutto lo scorso weekend a Donington, quando di nuovo ho fatto fatica a stabilire un feeling ottimale con la moto. Quindi non vedo l'ora di andare direttamente a Laguna Seca prima della pausa estiva. Per me è sempre stata una buona pista, in passato ho ottenuto alcune vittorie, quindi è una buona opportunità per cercare di migliorare i nostri risultati prima dell’estate. Ne abbiamo bisogno perché al momento non siamo sufficientemente competitivi”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky, su TV8 e su Eurosport.

Aggiungi un commento