Salta al contenuto principale

SBK 2018 Imola, risultato Gara2: Rea firma la doppietta. Classifica e calendario

SBK 2018 Imola – Dopo aver dominato la gara del sabato, Jonathan Rea ha stravinto anche Gara2 dominando gli ultimi sei giri della corsa davanti a Chaz Davies e eguagliando Carl Fogarty nel numero di vittorie ottenute in Superbike. Il gallese si è dovuto accontentare del secondo posto e ha preceduto Tom Sykes sul podio, mentre Xavi Forés ha chiuso quarto. Ritiro per Marco Melandri che è stato coinvolto in una caduta da Michael van der Mark quando mancavano 11 giri alla fine. Classifica e ordine d’arrivo, prossima gara a Donington Park
Image
SuperBike
Imola dominio di Kawasaki
Allo spegnimento del semaforo all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola è stato un ottimo Michael Ruben Rinaldi a prendere la testa di Gara2, alla guida della sua Ducati, che ha poi dovuto cedere ben presto a Chaz Davies, poleman della gara dopo il quarto posto ottenuto in Gara1. Il gallese ha svolto un’ottima prestazione, riuscendo a resistere agli attacchi di Jonathan Rea fino al tredicesimo giro, quando il nord-irlandese è riuscito nel sorpasso e ha preso immediatamente vantaggio senza più voltarsi indietro. Rea ha tagliato il traguardo con oltre quattro secondi di vantaggio sull’inseguitore Davies, mentre a completare il podio c’è l’altro pilota alla guida della “verdona” Tom Sykes che ha vinto il duello con Xavi Forés, portacolori del Barni Racing Team. Lo spagnolo torna così a casa con un quinto e un quarto posto raccolti sul circuito di Imola, dopo aver fatto prestazioni positive con la “rossa” di Borgo Panigale. Quinto tempo per Jordi Torres, che ottiene così il suo miglior risultato finora alla guida della MV Agusta, che ha chiuso davanti alla Yamaha di Alex Lowes e alla Ducati del debuttante Rinaldi. La gara di Marco Melandri si è interrotta dopo l'ottavo passaggio, poiché è stato coinvolto nell’incidente causato da Michael van der Mark, e dopo il quarto giro si è ritirato anche l’altro italiano Lorenzo Savadori alla guida di Aprilia. Ottavo tempo per il turco Toprak Ratzgatlioglu che ha preceduto il rientrante Eugene Laverty, nono, e Leandro Mercado che completa la top 10. Cliccate qui per vedere la classifica completa di Gara2.
Con questa doppietta Jonathan Rea ha raggiunto e eguagliato il numero di record di vittorie di Carl Fogarty in Superbike, 59, e ha consolidato ancora una volta la sua leadership nella classifica iridata, cliccate qui per vedere la classifica del campionato ed ecco invece il calendario ufficiale della Superbike, il prossimo round si correrà sul circuito di Donington Park tra due settimane.

Aggiungi un commento