MXGP 2025, Turchia: i Coenen brothers si aggiudicano la pole ad Afyonkarahisar. Orari diretta TV
Mondiale Motocross - Il diciottesimo round della stagione si disputa qiesto weekend in Turchia, sulla pista di Afyonkarahisar. Nelle qualifiche hanno trionfato i gemelli Coenen
Coenen team!
Il diciottesimo round del mondiale cross si disputa sul tracciato sabbioso di Afyonkarahisar, in Turchia. Questa è la prima delle tre tappe extraeuropee che chiuderanno la stagione e incoroneranno il campione del mondo 2025.
In MXGP è Lucas Coenen a prendere il comando portandosi dietro Jeffrey Herlings e Tim Gajser. Il Rookie, guadagna da subito un buon margine, in modo da chiarire agli avversari le sue intenzioni. Essendo una pista che difficilmente consente il sorpasso, le prime tre posizioni rimangono invariate fino agli ultimi minuti del tempo regolamentare, quando Romain Febvre, cerca di ricucire il distacco e passa all'attacco di Gajser, lo supera e si aggiudica la terza piazza. A sigillo della top five c'è un ottimo Maxime Renaux, che non ha commesso errori. Il primo degli italiani che troviamo in classifica è Andrea Bonacorsi che si aggiudica il tredicesimo posto. Guadagnini è quindicesimo.
Giù i cancelletti della MX2 ed è Sacha Coenen a prendere il comando schizzando via davanti a tutti, alle sue spalle stabile Kay de Wolf che però non diventa mai troppo "pericoloso". I primi due sono "inseguiti" dal nostro Valerio Lata, che però, verso la metà del tempo cronometrato, sembra subire un calo fisico e inizia a perdere posizioni e termina la manche settimo alle spalle di Laegenfelder. Della defaillance di Lata ne giovano dapprima Farres, che si aggiudica la terza piazza e subito dopo Mc lellan che termina quarto. A sigillo della top five troviamo il figlio d'arte, Liam Everts.
Oggi le gare dela MXGP saranno su Sky sport Mix: alle 13.00 la prima manche e alle 16.00 su Sky Sport Arena la seconda. Oppure rimanete con noi agli stessi orari per la diretta web.