Salta al contenuto principale

MXGP 2025, Germania: Lucas Coenen e Valerio Lata i poleman a Teutschenthal. Orari diretta TV

Mondiale Motocross - Giro di boa per il calendario del Motocross, questo weekend si corre a Teutschenthal. Nelle manche di qualifica hanno brillato Lucas Coenen in MXGP e Valerio Lata nella quarto di litro. Orari diretta TV

Siamo a metà campionato

Giro di boa questo weekend per il mondiale motocross che vede scendere in pista i piloti sul tracciato inconfondibile dal fondo scuro e compatto di Teuschenthal, in Germania, per il decimo round del calendario.

Giù i cancelletti della classe regina ed è Lucas Coenen il primo a sfilare sotto al Fox Holeshot, aggiudicandosi il comando della manche, alle sue spalle un concreto Jeffrey Herlings insegue il belga e all’ultimo giro accorcia le distanze e sembra tentare il colpaccio, ma è troppo tardi, quindi la pole è confermata per Lucas Coenen. Romain Febvre, quarto in partenza, sembra utilizzare i primi giri come assestamento e poi va incrementando il suo passo gara, raggiunge e supera Pancar, fa sua la terza piazza, prosegue la sua corsa verso Herlings, ma “The Bullet” questa volta non si lascia prendere. Chiudono la top 5 Pancar e Fernandez.

Da segnalare anche Jeremy Seewer, con la sua Ducati, sembra ambientarsi allo scadere del tempo cronometrato e supera dapprima Ludwig e, alla curva davanti alla pit-lane prima del traguardo, anche Gifting facendo sua la nona piazza. Un po’ in difficoltà i nostri azzurri, il primo in classifica è Bonacorsi, diciassettesimo, Forato ventesimo e Guadagnini ventiduesimo.

MX2 Rookies alla partenza

In MX2 sorprendono e divertono i rookies Valerio Lata e Sacha Coenen che dominano sin dalla partenza la manche della qualifica. Il nostro connazionale scatta via davanti a tutti inseguito dal belga, alle loro spalle Simon Laengenfelder, che però viene prontamente superato da Andrea Adamo dopo un paio di curve, l’azzurro si aggiudica cosi la terza piazza e la mantiene sino al traguardo. Allo scadere del tempo cronometrato, il tedesco del team De Carli, riesce a fare sua la quarta posizione superando Valin, il francese termina quinto davanti a Everts. Ancora qualche caduta per il campione in carica, il lupo, De Wolf, che chiude quindicesimo.

Domani le gare saranno visibili su Sky Sport Max, le due manche della MXGP alle 14:00 e alle 17:00, in alternativa tutte le quattro heat della MX2 e MXGP, in differita su Eurosport, a partire dalle 08:00 di lunedì mattina. 

Oppure rimanete con noi per la diretta web delle due manche della Classe regina.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento