Salta al contenuto principale

MXGP 2024, Sardegna: Prado e de Wolf i migliori in qualifica

Il circus del cros torna a solcare la sabbia di Riola Beach, in Sardegna. I migliori della qualifica sono stati Jorge Prado in MXGP e Kay de Wolf in MX2

Riola beach is open!

La terza tappa del mondiale motocross torna in Italia, in terra sarda, sul tracciato lungo 1750 m che si snoda sulla sabbia di Riola sardo.

Questa volta ad avere la meglio nella partenza delle qualifiche è la Kawasaki di Jeremy Seewer che schizza via davanti a tutti, ma la sua pole dura poche curve, perché basta un piccolo errore che il campione del mondo in carica, Jorge Prado, ne approfitta, lo supera e prende il comando, seguito a stretto giro da Tim Gajser. Le prime due posizioni rimangono cosi invariate fino al termine. Seewer resiste qualche giro, quando poi lo specialista della sabbia, Jeffrey Herlings, vincitore qui lo scorso anno, affonda i suoi artigli e va a conquistarsi la terza piazza, non lasciando più dubbi agli avversari. A sigillo della top five c’è Pauls Jonass

Nella MX2 parte in testa Elzinga, ma resiste giusto un paio di giri, quando Kay de Wolf ha il sopravvento, lo raggiunge, lo supera e passa al comando e di lì nessuno riesce a scalzarlo. Una manciata di tornate e anche Benistant riesce ad avere la meglio su Elzinga. Lo passa e guadagna la seconda piazza, da qui, il podio è fatto! Chiudono poi la top five Mc Lellan e Simon Laengenfelder.

Una caduta in partenza, poco prima dell’holeshot, mette il nostro Andrea Adamo in difficoltà e cosi, non riesce ad andare oltre la 12º posizione. Il migliore degli italiani è quindi Andrea Bonacorsi che chiude ottavo.

Domani le gare saranno tutta un’altra storia, le potrete vedere su Rai sport alle 17:00, in diretta la sola seconda manche della MXGP, mentre tutte le gare della MX2 (alle 13:00 e alle 16:00) e della MXGP (alle 14:00 e alle 17:00) saranno visibili su Eurosport 2.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento