Salta al contenuto principale

MXGP 2022, Turchia: Renaux e Vialle i più veloci in qualifica. Orari diretta TV

Mondiale motocross - Al via  in Turchia l’ultima tappa del mondiale motocross 2022. Oggi qualifiche combattute in entrambe le classi, con pole per Renaux in MXGP e Vialle in MX2. Domani le gare, ecco come seguirle in TV
Image
Off-Road
Anche se in MXGP il titolo è stato già assegnato a Gajser, ci sono ancora alcune posizioni da definire ed è cosi che Maxime Renaux, vincitore dell’holeshot e Mitch Evans hanno dato vita per tutta la manche di qualifica ad una vera e propria battaglia tenendo alto il ritmo di gara. Dopo un continuo scambio di posizioni, Renaux mette a segno il suo fastest lap proprio all’ultima tornata, supera Evans e va ad aggiudicarsi la pole. Alle loro spalle, chiude terzo Jeremy Seewer e completano la top five Fernandez e Gajser.
Il primo degli italiani in classifica è Alberto Forato, mentre Guadagnini termina tredicesimo.

A nulla è servito il costante pressing e il miglior giro segnato al termine della manche di qualifica della MX2 (1:49.198) di Jago Geerts, la vittoria infatti è andata a Tom Vialle. Partito in testa ha tenuto il comando fino al termine, nonostante la pressione del belga che lo ha tallonato fino all’ultimo giro.
Benistant è l’unico che è riuscito a reggere i ritmi della coppia di testa, concludendo così in terza posizione. Chiudono la top Five De Wolfe e Van De Moosdijk seguiti da un ottimo Liam Everts in continua crescita. Simon Laengenfelder, conduce gara in rimonta, dopo una brutta partenza a ridosso del fondo classifica, riesce a risalire terminando nono, alle spalle di Adamo.

Domani le gare: su RAI Sport HD in differita alle 21:00 e alle 22:00 le manche di MXGP, mentre su Eurosport 2 si potranno vedere in differita lunedì 5 settembre tutte le 4 gare di MX2 e MXGP a partire dalle 8:30.
Rimanete con noi per la diretta web delle due manche di MXGP alle 13:00 e alle 16:00.

Aggiungi un commento