Salta al contenuto principale

MXGP 2022 - La tempesta Eunice in Gran Bretagna costringe a sospendere le gare

Mondiale motocross 2022 - il Maltempo e i venti fortissimi della tempesta Eunice hanno costretto gli organizzatori a rinviare di sette giorni la prima tappa del mondiale motocross. I team hanno dovuto smontare e richiudere il paddock, c'è chi ha subito danni e chi si è fortunatamente salvato
Sette giorni di attesa
Il debutto del mondiale Cross è stato rinviato, la foto d'archivio qui sopra ci fa vedere un tracciato in pieno sole, ma a Matterley Basin è stato un venerdì molto difficile a causa della tempesta Eunice, che ha messo in ginocchio la Gran Bretagna e ha costretto l'organizzazione a rimandare di una settimana le gare. Per vedere il primo round della MXGP bisognerà aspettare altri sette giorni. 
Tende abbattute e hospitality scoperchiate sono il risultato di un venerdì nero che doveva essere di festosa pregara a Matterley Basin, invece è stata una corsa a salvare il salvabile con gli addetti che si aiutavano l'un l'altro per essere il più veloci possibile, questa volta a smontare il paddock e non in pista. 
Il vento, che ha toccato punte di 120 km/h ha trasformato il tipico maltempo britannico in una vera tempesta.
Bisogna quindi attendere altri sette giorni per il grande inizio, confidando in un miglioramento del meteo, il primo round è stato posticipato a sabato 26 e domenica 27 febbraio per poi spostarsi direttamente a Mantova per il secondo gran premio in programma il 5 e 6 marzo (qui il calendario completo). 
Ci si augura che, dopo l'esperienza 2020, in cui accadde una cosa simile e quella di questo inizio 2022, in Gran Bretagna si torni a stagione inoltrata.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento