Salta al contenuto principale

MXGP 2021, Riola Sardo, il motocross mondiale sbarca in Sardegna

Mondiale motocross- La MXGP sbarca nuovamente in Italia, questa volta sulla sabbia di Riola Sardo. Mai prima d'ora si è corsa in Sardegna una tappa mondiale, per quanto il tracciato sia molto conosciuto per essere ritrovo di allenamento e di gara pre stagione. Chi sarà il più veloce?
La prima volta di Riola Sardo al mondiale
C'è sempre una prima volta e non si scorda mai. Questo fine settimana è la prima volta di Riola Sardo, sarà infatti la pista di sabbia sarda a ospitare il decimo round del mondiale motocross. 
Il pronostico sembra facile, e indica i sabbiaioli d'eccellenza, Jeffrey Herlings primo tra tutti, vincitore due volte in Turchia, in piena rincorsa del leader,Tim Gajser. Romain Febvre cercherà il riscatto perché vicinissimo a lui c'è Tony Cairoli il nove volte campione del mondo che sta correndo ufficialmente la sua ultima stagione della carriera. Attenzione anche all'uomo holeshot, Jorge Prado, e a Coldenhoff, così come Jasikonis, dato che hanno ampiamente dimostrato che la sabbia è pane per i loro denti. 
Ci si aspetta una buona prova anche dai due italiani che in Turchia hanno fatto vedere grandi cose, Alberto Forato e Alessandro Lupino. Mentre in MX2 la superiorià di Maxime Renaux cercherà di consolidarsi anche in Sardegna,dietro di lui c'è il rookie al gp di casa, Mattia Guadagnini che a Riola Sardo ha grandi ricordi. Da tenere sott'occhio Tom Vialle che ha dimostrato di essere tornato in forma dopo l'infortunio. Ma Jago Geerts? La sabbia è casa sua, ci proverà anche Van De Moosdijk che ritorna dall'infortunio proprio questa domenica. 
Parte un tour tricolore per gli italiani al via, da qui alla fine del campionato ben sette prove su dieci sono in casa, chi avrà la meglio?
Diretta web insieme a noi domenica 19 settembre alle 13 e alle 16 per gara1 e 2 MXGP, stessi orari per la diretta tv su RAI SPORT HD e per quest'occasione su EUROSPORT 2HD sempre in diretta alle 12 e alle 15 le manches MX2 e alle 13 e alle 16 la MXGP!

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento