Salta al contenuto principale

MXGP 2021, Kegums: alla vigilia del settimo round. Orari diretta TV

Mondiale motocross 2'21 - Dalla sabbia del Belgio si passa a quella della Lettonia, per l'ultimo round prima della pausa estiva. Gajser cercherà di recuperare i punti persi, Febvre, vincitore a Lommel cercherà di ripetersi e il nostro Cairoli?
 
Sabbia per Sabbia, eccoci a Kegums
Domani domenica 8 agosto sarò la volta del settimo gp e quarto consecutivo del mondiale cross, dalla sabbia del Belgio ci si sposta in quella lettone, a Kegums, non lontano dalla città di Riga. Gioca in casa qui l'alfiere Husqvarna, Arminas Jasikonis, ma sono diversi quelli che potrebbero essere i protagonisti. 
Lo scorso anno in MXGP vinse Glenn Coldenhoff, che però a Lommel ha corso un GP da dimenticare nonostante la sabbia sia pane per i suoi denti, secondo aveva fatto Gajser, al momento leader in campionato e terzo gradino del podio lo occupava Romain Febvre, in grande crescita quest'anno e in arrivo a Kegums da vincitore di Lommel e vicinissimo alla leadership.
Da non dimenticare il nostro Antonio Cairoli, Pauls Jonass protagonista lo scorso weekend e, ultimo ma non per risultato,il re di Lommel, Jeffrey Herlings, che con una scapola da poco infortunata, ha resistito ed è salito a podio. 
Herlings commenta prima di Kegums: "Lommel è stato doloroso fisicamente, ma avevo voglia di correre, ci credo nel campionato, sono 42 punti indietro, ma siamo a metà, non posso tornare indietro ormai, a Oss la sfortuna ci ha visto bene, quindi corro in recupero e ci credo ancora, prima dell'infortunio mi ritengo il più costante, sempre sul podio..."
In MX2 nel 2020 vinceva Vialle, seguito da Van De Moosdijk et Boisrame, il duo di Kawasaki. Quest'anno il leader rimane Maxime Renaux che incrementa il suo vantaggio sul nostro Mattia Guadagnini, che a sua volta ha Fernandez che lo ha messo alle strette. Da non perdere di vista altri sabbiaioli, come Jago Geerts e de Wolf, quest'ultimo in grande crescita e compagno di squadra di Beaton, anche lui uno di quelli che può inserirsi nella lotta. 
Domenica 8 agosto in diretta tv su RAI SPORT alle 12 e alle 15 gara 1 e 2 MXGP, solo in differita su EUROSPORT 2 dalle 18 alle 19,30 in scala tutte e quattro le manches della giornata e, come sempre, in diretta web insieme a noi la MXGP, alle 12  e alle 15. 
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento