Salta al contenuto principale

MXGP 2020, Lommel: vince Prado, Cairoli terzo. Classifica e calendario

Mondiale motocross 2020 - Sotto un cielo con nuvole minacciose si è chiuso il quattordicesimo round infrasettimanale, in MXGP vince Prado con due gare ad un ritmo incredibile, terzo posto per Cairoli. In MX2 successo di Vialle. Classifica e calendario
Prado, invincibile
A Lommel si è concluso il quattordicesimo round, a suon di sabbia e di... vento! Ebbene sì il vento, piuttosto freddo oggi è stato un altro elemento chiave, che però non ha fermato Jorge Prado, vincitore del Gp con un secondo ed un primo posto ed entrambi gli holeshot!
Il protagonista è quindi lo spagnolo di casa KTM, che in gara1 ha lasciato spazio al leader, Tim Gajser, che ha corso una prima manche perfetta, mentre nella seconda ha commesso un errore che lo ha portato fuori pista, incastrandosi nella cartellonistica pubblicitaria, perdendo posizioni e ripartendo da settimo fino a chiudere terzo negli ultimi metri, quando Febvre è caduto dopo aver corso una gara2 perfetta.
Il nostro Cairoli in gara1 non è partito come voleva e ha chiuso quinto, in gara2 è partito secondo e lì è rimasto, cercando di passare tutta la gara Prado, che lo ha chiuso diverse volte e lo ha lasciato alle spalle. Non c’è quindi alcun gioco di squadra in casa KTM nonostante ci sia in palio un titolo mondiale. E’ sfuggito per poco il podio a Febvre che oggi in gara 1 ha collezionato un terzo posto e in gara2 un amaro quarto, ma è così, la gara finisce alla bandiera a scacchi.
Nota di merito per Brian Bogers, l'olandese su KTM Marchetti Racing oggi ha corso una gara da incorniciare, con la pole position della mattina, in gara1 è partito tra i primi, chiudendo poi sesto, ancor meglio nella seconda con un quinto posto. 
A podio quindi Prado, Gajser e Cairoli, il vincitore sorridente commenta: “Che Stress gara2, ma non ho mollato, volevo vincere il gp e continuare le mie ottime prestazioni, grazie a tutti!”
NIn MX2 il più concreto è il leader, Tom Vialle, che con un secondo ed un primo posto, torna sul gradino più alto del podio e mantiene, ovviamente, la tabella rossa ed il titolo è sempre più vicino, continua ad essere un protagonista Ben Watson, che anche oggi sale sul podio, sul secondo gradino, con un terzo ed un secondo posto, mentre sul terzo gradino c’è il pilota di casa, Jago Geerts, che vince in gara1, ma causa caduta fa settimo nella seconda.
Vialle ha commentato:”Sono contento della mia gara di oggi, l’importante è non commettere errori che possono costare cari, qui sulla sabbia umida e pesante di lommel, con queste buche è un attimo! Ben Fatto, ci vediamo domenica!”
A quattro gare dalla fine del campionato, ci si sta dirigendo verso un finale di fuoco!
Clicca qui per la classifica aggiornata.
Clicca qui per il calendario.
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento