SPORT

MXGP 2020, Arco: Seewer il più veloce questa mattina. Orati tv e web

Mondiale motocross 2020 - Ad Arco di Trento va in scerna il GP infrasettimanale, nelle cronometrate il più veloce è stato Jeremy Seewer che corre per conquistare il secondo posto in campionato attualmente occupato dal nostro Cairoli. Olsen in MX2 firma la pole position. Gajser e Vialle puntano al titolo senza correre rischi

MXGP 2020, Arco: Seewer il più veloce questa mattina. Orati tv e web
Oggi le gare
Cielo nuvoloso, panorama mozzafiato, ecco come si presenta Pietramurata oggi 4 novembre 2020 per il penultimo e diciassettesimo round del mondiale motocross. Sono in palio due titoli mondiali che potrebbero concretizzarsi proprio oggi a fine di gara1 sia per Gajser, leader MXGP, che per Vialle, leader MX2, entrambi con 73 punti di vantaggio rispettivamente su Cairoli e Geerts, a entrambi mancano due punti per conquistare il titolo iridato. 
Gajser infatti può correre senza prendere rischi in MXGP, si posizionerà al cancelletto per terzo, prima di lui Seewer con il best lap di 1.38.88 e Febvre con 1.38.92.Oggi chiudono la top five delle cronometrate Tonus e Desalle e a ridosso c'è Cairoli con un ritardo irrisorio di 0.61 secondi.
Il poleman Seewer ha il coltetto tra i denti e commenta :"Dopo il quinto posto di domenica scorsa qui, voglio riscattarmi partendo dalla poleposition, da Cairoli sono a soli 18 punti, sarebbe un sogno concludere da vice campione!"
Mancano due nomi importanti al via di questo gp, Jorge Prado e Glenn Coldenhoff, mentre il rientro domenica scorsa di Lupino fa pensare ad una possibile prestazione anche oggi:"Una stagione anomala causa covid, il rientro con una schedule massacrante senza altre opzioni, l'infortunio ed il sesto posto ad Arco1 per me vale quanto un podio, A dopo!"
In MX2 Vialle sta vivendo come Gajser, deve correre gara1 senza esagerare sapendo che due punti su Geerts gli potrebbero far conquistare il titolo con tre manches d'anticipo, l'importante è non correre rischi. Questa mattina Olsen ha spuntato le crono su Van De Moosdijk e Beaton, dietro di loro c'è Geerts.
Imperdibile oggi in diretta web insieme a noi alle 12 e alle 15 per gara1 e 2 MXGP, In diretta tv su EUROSPORT 2 HD alle 11 e alle 12 le prime manches MX2  e MXGP e alle 14 e alle 15 le seconde,su RAI SPORT solo la MXGP è live.

 



NOTIZIE SPORT CORRELATE
  • Off-Road
    20 Gennaio 2021
    MXGP news – Anche il nuovo anno vedrà Tony Cairoli il lotta per il titolo iridato. Il siciliano ha fatto un bilancio del 2020: "Sono riuscito a lottare per il titolo fino all’ultima gara e se non fosse stata una stagione così complicata con tre gare a settimana e le noie al ginocchio, forse sarei anche riuscito a fare l’impresa"
  • Off-Road
    14 Gennaio 2021
    Anche la penultima tappa della Dakar ha riservato tanti colpi scena. Honda resta in testa con Kevin Benavides, ma Sam Sunderland è pericolosamente vicino alla vetta. Joan Barreda, rimasto a secco, si è dovuto ritirare, e anche ha Ricky Brabec ha avuto una giornata complicata
  • Off-Road
    13 Gennaio 2021
    Quel che 24 ore fa sembrava una situazione favorevole per Ignacio Cornejo, oggi si trasforma in una disfatta. Il cileno della Honda cade e si ritira, ma la Casa giapponese resta in corsa per la vittoria con Ricky Brabec trionfatore di giornata e Kevin Benavides nuovo leader. Sam Sunderland su KTM è sempre in agguato