Salta al contenuto principale

MXGP 2019, Trentino:Prado e Gajser vincitori della qualifica. Domani le gare.

Mondiale motocross- Uno di quei weekend di aprile non lontani da una tipica giornata autunnale hanno fatto da sfondo al quarto round mondiale in quel di Pietramurata. Prado vince per pochi metri la qualifica MX2, Gajser quella MXGP. In Diretta web domani le gare
Nuvole e montagne: welcome in Pietramurata

Ad Arco di Trento, il circuito 'Ciclamino, ha accolto il quarto round del mondiale motocross, in una atipidca giornata umida del mese di aprile. 
Ad aprire le danze dopo le prove libere e quelle cronometrate sono i giovanissimi dell'EMX 125 e 250 che vede sorridere i due alfieri della scuola di Maddii Racing, quella scuola toscana, che sta sfornando due 'mostri' tricolori, ebbene sì i nostri due azzurri, rispettivamente, Alberto Forato e Mattia Guadagnini, nella 250 4 t e 125, si sono presentati da leader con la tabella rossa e hanno vinto gara1 a Pietramurata, grandiosi...
A seguire la manche di qualifica della MX2 con un holeshot di Jorge Prado, che non si direbbe nemmeno essersi infortunato poche settimane fa, il campione del mondo in carica infatti ha vinto, seppur per davvero pochi metri su Geerts e al terzo posto Vialle, entrambi protagonisti di questa pre gara del Gp del trentino. Al quarto posto ha chiuso un vero e proprio mattatore, Olsen, al momento leader di categoria e autore di un incredibile rimonta, partito infatti a metà gruppo non ha mollato fin lì, dietro di lui Harrison e a seguire dopo una lunga 'lotta' per il sesto posto, se l'è aggidicato e meritato proprio il nostro azzurro Michele Cervellin, che ha preceduto Sanayei e Watson.
Prado ha commentato:"Sono contento della mia partenza e resistenza, ho guidato bene su uno dei miei tracciati preferiti, domani vorrei replicare!"
A chiudere questa giornata mozzafiato la qualifica della MXGP che ha visto partire al comando Tim Gajser senza commettere alcun errore fino alle bandiere a scacchi, ebbene sì, Tony Cairoli lo ha inseguito, correndo anche qualche rischio, e non ce l'ha fatta perché lo sloveno di casa Honda oggi è risultato superiore. 
Quel che ha dell'incredibile sono ben tre italiani nelle prime sei posizioni: Cairoli secondo, Monticelli quarto e Lupino sesto. L'aria di casa ha inciso, certamente, al terzo posto ha chiuso Tonus e in recupero fino alla quinta piazza Paulin Gautier, che ha cercato per più giri a passare Pauls Jonass, facendocela !!!
A domani per le dirette web su RAI SPORTS e con noi alle 14 e alle 17 per gara 1 e 2 MXGP, in diretta tv su RAI SPORTS alle 17 la seconda manche MXGP!
 

Aggiungi un commento