Salta al contenuto principale

MXGP 2019, Asia: pole position per Febvre. Orari TV

Mondiale motocross – È Febvre ad aggiudicarsi la manche di qualifica di questa dodicesima tappa della stagione 2019, dopo una leggera sbavatura da parte di un sorprendente Glenn Coldenhoff. Terzo posto per il leader del mondiale Tim Gajser. In MX2 la vittoria è sempre dello spagnolo Jorge Prado.
Febvre e Prado il poleman a Semarang.
Senza week end di sosta i nostri piloti scendono in pista per il dodicesimo round di questo lungo mondiale motocross. Stesso paese, cambia la pista, questa settimana siamo a Semarang, rimanendo però sempre in terra asiatica e quindi con le stesse condizioni climatiche: sole e caldo torrido.
In MXGP un sorprendente Glenn Coldenhoff è stato autore dell’holeshot e dominatore assoluto dei primi venti minuti della manche, quando, una sbavatura all’interno di un canale, ha favorito Romain Febvre, che, approfittandone, ha preso il comando vincendo la qualifica di Semarang.
Prestazione non particolarmente brillante per Tim Gajser che ha preferito non spingere più del dovuto in questa gara e ha terminato in terza posizione.
Questa volta, alle spalle del trio, invece dello squadrone blu, troviamo quello bianco di Husqvarna con Jonass, che già lo scorso anno aveva apprezzato il tracciato di Semarang chiudendo al secondo posto, e Jasikonis, quinto.
Febvre ha cosi commentato questa manche di qualifica: “Mi piace l’indonesia! Sono partito nel gruppo
di testa, mi sono avvicinato, ho scambiato le posizioni con Gajser e ho attaccato sul finale! Speriamo di replicare domani!”.


In MX2 un volto noto, Jorge Prado, è stato il più veloce sia nelle prove libere che in quelle cronometrate ed è quindi lui a vincere la manche di qualifica, la sesta di questa stagione 2019. Alle sue spalle i ‘soliti’ nomi Geerts e Vialle rispettivamente secondo e terzo.
Bravo Olsen che dopo aver bazzicato intorno alla decima posizione, durante la prima metà manche, ha poi tirato fuori gli artigli e ha recuperato chiudendo quarto, al contrario  invece Boisrame ha fatto un’ottima partenza, rimanendo quarto fino agli ultimi dieci minuti, quando poi, un calo fisico, l’ha fatto retrocedere fino in diciottesima posizione.
Una manche con andamento costante per Renaux, anche questo weekend, che centra la top five e si mette davanti a Vlaanderen (6°), un’amante di questo circuito che nel 2018 l’ha visto salire sul gradino più basso del podio.
Potrete seguire le gare asiatiche domani 14 luglio in diretta web con noi alle ore 8,00 e alle 11,00 o su RAI SPORT+ HD alle 8,00 la prima manche, o ancora su EUROSPORT 2 alle 7.00 e alle 10.00 la prima e seconda manche di MX2 e alle 8,00 e alle 11,00 quelle di MXGP.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento