Salta al contenuto principale

MXGP 2019, Asia: Gajser e Prado che doppietta! Classifica e calendario

Mondiale motocross 2019 – A Semarang doppia vittoria per entrambi i leader di campionato, Tim Gajser e Jorge Prado, il caldo torrido non li ha ostacolati e hanno messo a segno un GP perfetto, involandosi così verso la conquista del titolo
Image
Off-Road
Gajser e Prado doppia vittoria!
Sole e caldo umido anche oggi a Semarang, ma si sa, che quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.
Come pronosticato ieri, Gajser ha preferito risparmiare le forze in qualifica per dare il suo meglio in gara, infatti sia nella prima che nella seconda manche ha condotto sin dall’inizio al comando e in gara1 ha centrato anche l’holeshot. Lo sloveno chiude quindi il Gp Asiatico vincitore a punteggio pieno, portando cosi il suo distacco in classifica a +180 punti da Tony Cairoli, che ha chiuso anzitempo la stagione per l’infortunio e la conseguente operazione alla spalla. Tra i due, nella classifica generale, si è ‘infilato’ Jeremy Seewer che, in gara2 ha centrato l’holeshot e con un terzo e un quarto posto si è aggiudicato il gradino più basso del podio.
Al secondo posto nel GP troviamo invece Arnaud Tonus che in gara1, partito a ridosso della top five, ha messo a segno una bella rimonta e, grazie anche alla caduta di Febvre, nei primi minuti, e a una piccola sbavatura di Seewer negli ultimi giri è riuscito a chiudere secondo, mentre in gara2 ha dato vita ad una accesa battaglia con Jonass e ha concluso in terza posizione.
Buona la prestazione dell’unico italiano rimasto in pista, Ivo Monticelli, che ha ottenuto un ottavo e un undicesimo posto.
Anche in MX2 abbiamo una doppia vittoria, infatti, lo spagnolo, Jorge Prado chiude il GP a punteggio pieno.
In gara1 la supremazia di Prado e Vialle ha avuto quasi dell’incredibile e alle loro spalle, nulla ha potuto Thomas Kjer Olsen.
Nella seconda manche lo spagnolo si è velocemente liberato degli avversari e ha preso il comando della gara da subito. Dietro di lui Vialle e Jacobi hanno dato vita a un’avvincente battaglia per buona parte del GP, ma negli ultimi giri, sono stati "sopraffatti" da Vlaanderen e Renaux.
Il podio è cosi composto da Prado, Vialle e Vlaanderen.
Prossimo appuntamento da Loket è per il 27 di luglio.
Cliccate qui se volete vedere il calendario completo e qui per la classifica aggiornata.

Aggiungi un commento