Salta al contenuto principale

Monomarca Aprilia Sport Production, Frasca e Da Lio sono i più forti

Frasca e Daniel Da Lio sono i due vincitori del Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production, lanciato dalla Casa di Noale come ”scuola dei campioni”
Futuri campioni
Segnatevi i nomi di Lorenzo Frasca e Daniel Da Lio, ci sono buone possibilità di continuare a trovarli ai primi posti nei prossimi anni. Sono i due vincitori del Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production, lanciato dalla Casa di Noale come ”scuola dei campioni”: un monomarca pensato per lanciare i giovani, tutti in sella alla Aprilia TS 250 SP progettata e sviluppata in collaborazione con Ohvale.
Frasca si è imposto nella classe Next Generation, quella per piloti fino a 14 anni di età. All’ultima tappa del campionato, a Varano, in lizza per il titolo erano ancora in sei, ma il tredicenne friulano ha strappato la vittoria in gara 1 e con questo risultato gli è bastato un terzo posto in gara 2 per ottenere il successo assoluto; dietro di lui nella classifica generale Mattia Bosello e Leonardo Abruzzo.
Ha avuto vita più facile il diciassettenne Da Lio nella classe Challenge, quella per i piloti oltre i 14 anni. A Varano ha fatto doppietta vincendo entrambe le frazioni, ed è arrivato così a sei vittorie su otto gare complessive. In campionato ha primeggiato con abbondante vantaggio su Samuel Treccani e Yari Favero.
Tirando le somme, si può ben dire che questa prima edizione del campionato monomarca Aprilia sia stata un successo, nonostante tutte le difficoltà create dal COVID 19. L’interesse è andato sempre aumentando e all’ultimo appuntamento si sono iscritti 20 piloti.
«È stata una stagione di esordio fantastica che è andata sempre in crescendo, sia come numero di partecipanti sia come interesse intorno a questo Campionato. Tutto ciò in una annata difficilissima per tutto lo sport a ogni livello, e per questo desidero ringraziare i nostri partner, la Federazione Motociclistica Italiana e Ohvale, per gli sforzi compiuti – è il pensiero di Massimo Rivola, AD di Aprilia Racing –. Abbiamo posto le basi per un 2021 ancora migliore: presto arriveranno altre novità, per la RS 250 SP, ma non solo, avremo anche qualcosa di più potente... È un primo importante passo per riportare Aprilia a riempire le griglie di partenza in diversi campionati che facciano crescere nuovi talenti. Non vedo l'ora di poter accogliere a Noale tutti i protagonisti che hanno occupato le posizioni da podio, per far loro i complimenti assieme a tutto lo staff di Aprilia Racing e fargli conoscere il luogo dove nascono le nostre MotoGP!».

Leggi altro su:

Aggiungi un commento