SPORT

SBK - Maxime Berger è morto

Un’altra brutta notizia è arrivata per il mondo del motociclismo: Maxime Berger, ex pilota di Superbike e Endurance, è morto a seguito delle ferite riportate un mese fa dopo un tentativo di suicidio. L’annuncio è arrivato attraverso la famiglia, che dice: "Con grande tristezza abbiamo deciso di lasciarlo partire"

SBK - Maxime Berger è morto
Ciao Maxime
Purtroppo, Maxime Berger non ce l’ha fatta. L’ex pilota francese, 28enne, aveva tentato il suicidio a inizio settembre e da quel momento era in coma vegetativo presso l’ospedale di Dijon. La notizia della sua morte è arrivata tramite la famiglia e il comunicato dell’annuncio recita : “Maxime era in coma vegetativo da un mese, è con grande tristezza che abbiamo deciso d’accordo con i medici che lo stavano curando, di lasciarlo partire. Adesso riposerà in pace”.
Maxime aveva vinto il campionato europeo Superstock 600 nel 2007, aveva concluso secondo nella classe Superstock 1000 negli anni 2008 e 2010, arrivando terzo invece nel 2009, ed era poi passato a correre nella classe regina del campionato mondiale delle derivate di serie nel biennio 2011 e 2012, prima con il team Supersonic Racing, poi con l’Effenbert-Liberty Racing team. Successivamente era poi passato a correre nell’Endurance, nel 2013 con una Ducati.
NOTIZIE SPORT CORRELATE
  • Sport
    27 Ottobre 2017
    Una tragica notizia ha colpito il Motomondiale poco prima che iniziasse il Gran Premio della Malesia: il proprietario e team manager Stefan Kiefer è morto durante la notte nella sua camera di albergo, in Malesia, probabilmente a causa di un infarto. Il team Kiefer Racing, pertanto, ha deciso di non disputare la gara 
  • MotoGP
    04 Agosto 2017
    Ieri è morto Angel Nieto a causa delle ferite riportate in un incidente mente era sul quad. Il 13 volte campione del mondo ha lasciato un grande vuoto nel mondo del motociclismo e soprattutto tra le persone che conosceva. Tra questi c’è anche il suo ex collega Giacomo Agostini che ha detto: “Ho perso un amico”
  • Tourist Trophy
    07 Giugno 2017
    TT news – Anche quest'anno il Tourist Trophy è teatro di un incidente mortale. Davey Lambert, 48 anni, ha perso la vita a seguito delle gravi ferite riportate in una caduta durante la gara di Superbike di domenica; questa era la sua prima partecipazione al TT