Salta al contenuto principale

SBK - Maxime Berger è morto

Un’altra brutta notizia è arrivata per il mondo del motociclismo: Maxime Berger, ex pilota di Superbike e Endurance, è morto a seguito delle ferite riportate un mese fa dopo un tentativo di suicidio. L’annuncio è arrivato attraverso la famiglia, che dice: "Con grande tristezza abbiamo deciso di lasciarlo partire"
Ciao Maxime
Purtroppo, Maxime Berger non ce l’ha fatta. L’ex pilota francese, 28enne, aveva tentato il suicidio a inizio settembre e da quel momento era in coma vegetativo presso l’ospedale di Dijon. La notizia della sua morte è arrivata tramite la famiglia e il comunicato dell’annuncio recita : “Maxime era in coma vegetativo da un mese, è con grande tristezza che abbiamo deciso d’accordo con i medici che lo stavano curando, di lasciarlo partire. Adesso riposerà in pace”.
Maxime aveva vinto il campionato europeo Superstock 600 nel 2007, aveva concluso secondo nella classe Superstock 1000 negli anni 2008 e 2010, arrivando terzo invece nel 2009, ed era poi passato a correre nella classe regina del campionato mondiale delle derivate di serie nel biennio 2011 e 2012, prima con il team Supersonic Racing, poi con l’Effenbert-Liberty Racing team. Successivamente era poi passato a correre nell’Endurance, nel 2013 con una Ducati.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento