Salta al contenuto principale

FMI: un bazooka di aiuti da 2 milioni di euro

Varate una serie di iniziative e contributi a sostegno del movimento: agevolazioni per moto club, tesserati, impianti e organizzatori di eventi. Il presidente Copioli: "Abbiamo fatto davvero uno sforzo grande". Alcune misure incideranno sui costi da sostenere quest'anno, altre avranno effetto sul 2021
Il consiglio federale FMI del 19 giugno 2020 ha approvato una serie di misure a sostegno del motociclismo, di sgravio e agevolazioni che intervengono in un momento particolarmente difficile per tutto il movimento. Soddisfazione del presidente Giovanni Copioli: “Le misure che abbiamo adottato rappresentano davvero un grande sforzo. Sotto il profilo economico stiamo parlando di quasi due milioni di euro”.

Sostegno ai moto club
A tutti i moto club affiliati 2020 che opereranno la nuova sottoscrizione per il prossimo anno entro il 31 dicembre 2020, la FMI riconoscerà un contributo di 500 euro. Ai moto club affiliati 2020 che opereranno la loro riaffiliazione dopo il 1 gennaio 2021 invece, la FMI riconoscerà un contributo di 250 euro. La campagna si aprirà il 1 novembre.

Sostegno ai tesserati
A tutti i Licenziati e ai possessori di Tessera Sport e Mini Sport 2020 la Federazione Motociclistica Italiana riconoscerà un bonus, pari al 25% del costo 2020, che si potrà sfruttare sul costo di ogni tipo di Licenza, Tessera Sport e Minisport per il 2021.

Impianti
Tra i soggetti più colpiti dall'emergenza Coronavirus ci sono sicuramente gli impianti, che prima hanno chiuso e poi hanno dovuto sostenere una serie di adeguamenti per riprendere l'attività. Come già annunciato, si conferma che le omologazioni per gli impianti – purché già omologati nel 2020- saranno rilasciate senza alcun costo le nuove certificazioni per il 2021: faranno eccezione soltanto quegli impianti che opereranno modifiche tali da richiedere una nuova ispezione.

Manifestazioni
Tutti i moto club organizzatori di manifestazioni nazionali - a partire dal 19 giugno- non pagheranno gli oneri federali riguardanti il DST (Diritto Servizio Tecnici), la TIC (Tassa di iscrizione calendario) e la TAG (Tassa Approvazione Gara) per tutta la corrente stagione. Tutti i moto club organizzatori di manifestazioni regionali a partire dal 19 giugno 2020 non pagheranno il DST. Tutti i moto club organizzatori di manifestazioni turistiche a livello nazionale, a partire dal 19 giugno non pagheranno la TIC (Tassa di iscrizione calendario) e la TAG (Tassa Approvazione Gara).

Leggi altro su:

Aggiungi un commento