Salta al contenuto principale

Internazionali d'Italia 2022 -A Riola Gajser vince gara e titolo

Internazionali d'Italia motocross 2022 - Oggi è andato in scena il secondo ed ultimo appuntamento degli Internazionali, si è corso a Riola Sardo, dove Tim Gajser ha preso tutto, vincendo il titolo nella MX1 e anche nella Supercampione
Gajser a punteggio pieno
A Riola Sardo si è corso il secondo e ultimo round degli Internazionali d'Italia di motocross sotto un cielo nuvoloso e sulla consueta sabbia. C'è stato qualche assente rispetto alla scorsa domenica ad Alghero, ma anche qualche debutto. Ad esempio, mancavano Seewer, Watson, Charlier, mentre Jorge Prado ha debuttato su GasGas. 
In mattinata il più veloce delle cronometrate in MX1 è stato Tim Gajser con 1.46.01 davanti a Prado con 1.46.05 e Fernandez 1.46.07.
In MX2 Langenfelder è stato il più veloce, davanti a Lapucci e Adamo, mentre Tondel e Guadagnini erano quarto e quinto. 
Nella gara della MX2 Tondel sulla Fantic del team Maddii si è aggiudicato la la gara con oltre 12'' di vantaggio su Langenfelder e Osterhagen. Più lontano Lapucci, non ancora al 100%, che comunque ha chiuso quarto a 33'', mentre Fredriksen ha ottenuto un buon quinto posto.
Tondel quindi si è aggiudicato il titolo 2022 degli Internazionali d'Italia 2022 su una Fantic perfettamente preparata da Maddii.
In MX1 Tim Gajser ha dominato senza pressione, chiudendo davanti a Prado con ben 18'' di vantaggio, dietro di loro Van Horebeek che con Beta ha iniziato molto bene la stagione. Forato e Koch completano la top 5. Così, grazie anche all'assenza di Seewer vincitore ad Alghero, Gajser ha conquistato il titolo MX1 2022. 
Lo sloveno si è ripetuto poi nella Supercampione, vincendo di nuovo con 18'' su Prado, al terzo posto la 250 di Tondel, che ha rifilato 8 secondi a Guadagnini, quarto, mentre tre secondi più dietro si è piazzato Koch. 
Gajser si prende tutto, è anche Supercampione 2022 agli internazionali d'Italia.
Lo sloveno commenta: "Sono stati un ottimo allenamento questi due round sulla sabbia sarda, sono contento di aver vinto, ci hanno aiutato anche per il setup della stagione 2022, è tutto pronto!"
E' tutto pronto per il campionato mondiale che inizierà il prossimo 20 febbraio in Gran Bretagna.

Cliccate qui per il calendario completo.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento