Salta al contenuto principale

Husqvarna nel motomondiale anche in Moto2

Confermata pure la presenza nel motomondiale Moto3, dove verranno schierati Ayumu Sasaki e Collin Veijer; in Moto2 invece ci saranno Darryn Binder, proveniente dalla MotoGP, e Lukas Tutovic, che guideranno l’inedita FR 250 GP

Nella prossima stagione Husqvarna per la prima volta sarà in gara anche nella Moto2. L’annuncio è stato dato Memmingen, in Germania, nella sede del team Liqui Moly Husqvarna Intact GP che ha presentato squadra e programmi per il 2023. Confermata la presenza nel motomondiale Moto3, dove verranno schierati Ayumu Sasaki e Collin Veijer; in Moto2 invece ci saranno Darryn Binder, proveniente dalla MotoGP, e Lukas Tutovic, che guideranno l’inedita FR 250 GP.

 

Stagione ricca di soddisfazioni

Quello da poco conclusa è stata la migliore stagione di corse in velocità per Husqvarna Motorcycles e i piloti di punta sono carichi come molle. "Il 2022 è stato un anno di alti e bassi per me, con degli infortuni a inizio stagione e alcune gare fantastiche nella seconda parte dell’anno – è il bilancio di Sasaki –. Ho raccolto nove podi e due vittorie in quella che si è alla fine rivelata la migliore stagione della mia carriera finora. L’anno prossimo punto decisamente alla top 3, e possibilmente a lottare per il titolo: farò tutto quanto in mio potere per riuscirci".

“Salire in MotoGP nel 2022 è stata una grande opportunità, ma sono contento di arrivare per la prima volta in Moto2 – gli ha fatto eco Binder –. Sarà un’altra nuova avventura per me, e spero di trarre il massimo da questa esperienza. Sono molto contento di entrare in questo team, con cui avevamo parlato già più volte. Sono super-entusiasta di iniziare la stagione 2023 e spero di poter portare in Moto2 tutta l’esperienza che ho fatto in MotoGP e ottenere buoni risultati. Quando ho provato la Moto2 mi sono trovato subito a mio agio, e nel giro di tre giorni avevo già un buon feeling. Ho già cominciato a capire cosa serve in Moto2, ed è bello non doversi preoccupare tanto dell’elettronica: esci, guidi e lavori sulla messa a punto ciclistica. Puoi concentrarti sulla tua guida e migliorare a ogni turno. I test sono andati molto bene e non vedo l’ora che la stagione cominci!”.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento