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FIM Enduro Vintage Trophy, la prima giornata di gara

A Santiago do Cácem, la cittadina situata nella regione Alentejo a 150 chilometri di distanza dalla capitale Lisbona, 156 piloti provenienti da 12 Nazioni diverse hanno affrontato la prima giornata di gara sfidandosi sul filo dei centesimi di secondo nella prova di accelerazione svoltasi a Santo André
Dopo la partenza avvenuta alle ore 15 locali, i piloti hanno percorso un tratto di trasferimento che li ha condotti nella cittadina dove ha sede il Moto Club organizzatore; a cimentarsi nell’accelerazione sono stati, innanzitutto, i 24 piloti delle 8 Nazionali che si contenderanno il Vintage Veteran Trophy. Bene la Germania, i padroni di casa del Portogallo e l’Austria, che si sono piazzate nelle prime tre posizioni della classica; settima l’Italia, con i piloti Enrico Tortoli (KTM 250 GS del 1975, classe A3), Giorgio Grasso (Puch Frigerio 250 F3 del 1980, classe C2) e Tullio Pellegrinelli (Puch Frigerio 347 F3 del 1980, classe C3) che hanno svolto la prova rispettivamente in 45.10, 47.75 e 44.95.

Il team manager della Maglia Azzurra, Francesco Mazzoleni: “Siamo solo all’inizio, la gara è ancora molto lunga e sono sicuro che i ragazzi sapranno esprimersi al meglio nelle prove speciali che affronteranno a partire da domani; dopo giorni di sole quasi estivo, questa partenza sotto la pioggia a tratti battente non ci voleva. Abbiamo fatto un ottimo lavoro preparatorio in vista di questo evento internazionale e siamo pronti a lottare per la vittoria finale”.

Bene il GIlera Club Arcore
Nel Vintage Silver Vase, bene la squadra schierata dal Gilera Club Arcore con i piloti Mauro Uslenghi, Marco Franceschetti e Cristian Spreafico; anche fra gli individuali, in vetta alla classifica c’è un pilota italiano, Salvatore Pennisi.

Domani, venerdì 30 settembre, i partecipanti affronteranno due prove speciali Enduro Test e un Cross Test lungo i 60 chilometri di percorso da ripetere due volte. La partenza dei primi due piloti è prevista alle ore 9 locali.
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