Salta al contenuto principale

Mondiale Enduro: si corre in Portogallo

La quarta gara del Campionato del Mondiale Enduro si svolgerà questo fine settimana a Torres Vedras, in Portogallo, da tenere d'occhio gli italiani che possono fare bene e consolidare le posizioni in classifica

Il mondiale enduro a Torres Vedras

Niente pausa per il Campionato del Mondo Enduro che, dalla Spagna, questa settimana passa in Portogallo per il quarto Gran Premio numero di questa stagione. Da Puerto Lumbreras il paddock delle due ruote tassellate si sposta a Torres Vedras, ad una settantina di chilometri a nord di Lisbona.


Occhio gli italiani in Portogallo

Nella classe E1 Antoine Meo (KTM) è saldamente al comando: negli ultimi tre GP ha conquistato ben 5 vittorie su 6 giornate di gara. Il francese dovrà vedersela ancora una volta con i rivali finlandesi, Juha Salminen (Husqvarna), secondo, e Matti Seistola (Husqvarna), terzo. Altro finlandese da tenere d’occhio è Eero Remes (TM), quarto a dieci punti di distacco dal Sistoia. L’Italia è ben piazzata con Thomas Oldrati (Husaberg) quinto e Simone Albergoni (HM-Honda) sesto. Va ancora meglio nella E2: Alex Salvini (HM-Honda) è primo in classifica: per lui sarà una prova importante, con le due giornate di gara potrà portare a casa punti pesanti per mantenere la leadership. A inseguirlo lo spagnolo Ivan Cervantes (KTM), con il quale il nostro Alex ha dato vita a un bel duello in Spagna.Nella E3, dove Christophe Nambotin (KTM) comanda a quota 110 punti, seguito da Joakim Ljunggren (Husaberg) e Aigar Leok (TM). Grande attesa per la prestazione nella EJ del nostro Giacomo Redondi (KTM), vicinissimo al numero uno Matthew Phillips (Husqvarna), e nella EY di Matteo Bresolin (KTM), attualmente quarto.
Aggiungi un commento