Salta al contenuto principale

Dream World Bridgestone Cup 2017, al Mugello si corre il 26 e 27 agosto

La quarta edizione della gara internazionale riservata a piloti con disabilità, nata per iniziativa della Onlus Di.Di. Diversamente Disabili, coinvolgerà quest’anno  sette nazioni con 42 atleti paralimpici che si sfideranno sul circuito toscano il 26 e 27 agosto
Image
Pista
Piloti contro ogni difficoltà
Torna di scena il motociclismo paralimpico e lo fa su uno dei circuiti più belli al mondo: il Mugello. Dopo la Handy Race dello scorso 20 maggio, disputata in anteprima mondiale durante la tappa della MotoGP sul circuito di Le Mans, il prossimo weekend il tracciato toscano ospiterà la quarta edizione della Dream World Bridgestone Cup, la competizione motoristica delle due ruote dedicata a piloti disabili. La gara si svolgerà all’interno della Coppa FMI Velocità organizzata da Promoracing. Saranno 42 i piloti al via, il numero massimo consentito dal regolamento, con sette nazioni partecipanti: Italia, Belgio, Francia, Spagna, Colombia, Austria e Repubblica Ceca. Il Mugello sarà anche l’ultima tappa valida per il campionato italiano, il Di.Di.Bridgestone Cup: a giocarsi il titolo nelle 1000 cc. Emiliano Malagoli, presidente della Onlus Di.Di., in testa alla classifica, seguito da Emiliano Alberti e Franco Ubaldini. Mentre per le 600, il viterbese Maurizio Castelli, vincitore della gara a Le Mans, dovrà difendersi dai diretti avversari Alex Innocenti e Giorgio Quintana. Mattia Buriani dovrà invece guardarsi le spalle da Fulvio Giusti e Fabio Tagliabue per conquistare il primo posto nella classifica nel “Lesser Impaired” (altre disabilità). Anche i piloti del Team francese dell’associazione Handy Free Riders si giocheranno il 1° titolo della “PMR Cup 2017” (Piloti con Mobilità Ridotta) al Mugello. Ecco il programma:
 
Qualifiche (sabato, 1° turno: ore 13.13-13.33; 2° turno: ore 18.06-18.26) e partenza (domenica alle 14.40) saranno calcolate in base ai coefficienti di disabilità come avviene per le paralimpiadi, coefficienti che la Onlus Di.Di. sta studiando da oramai quattro anni, grazie alla collaborazione di Igor Confortin, allenatore della nazionale di Para Snowboard. La partenza, lanciata, sarà in stile Le Mans, con i piloti schierati sulle loro moto sorretti dal proprio staff, di fronte alle tribune. Sabato sera, infine, è in programma lo show di Stephane Paulus, pilota paraplegico ma anche stuntman, già protagonista di numerose edizioni dello “Show Mecanique” a Le Mans, che si esibirà sul rettilineo del Mugello per un breve show in sella alla sua Suzuki. Concluderà la serata la grande festa all’Hospitality Bridgestone.

Aggiungi un commento