Salta al contenuto principale

Dakar 2022, Kinigadner: “Petrucci ridicolizza gli avversari”

Dakar news - Con poco allenamento su una moto da fuoristrada e a neanche due mesi dalla sua ultima gara di MotoGP, Danilo Petrucci ha già vinto una tappa della sua prima Dakar, la quinta. L'ex pilota Heinz Kinigadner, consulente KTM, ne ha elogiato le prestazioni
Image
Off-Road
L'inizio è stato in salita
Non potrà più lottare per la vittoria della Dakar, Danilo Petrucci, ammesso che questo rientrasse tra i suoi obiettivi alla prima apparizione, ma questo non toglie che sta facendo davvero un ottimo lavoro. Infatti il ternano, dopo il 23esimo posto ottenuto al prologo e la prima tappa chiusa in tredicesima posizione, ha rischiato di tornare a casa quando nella seconda tappa ha avuto un guasto tecnico e ha chiamato l’assistenza.

I complimenti
Grazie all'opzione "jolly" è potuto tornare in pista e per la terza tappa è potuto ripartire solo dopo aver ricevuto la penalità di oltre 11 ore. 22esimo tempo per lui, che nella quarta ha sfiorato il podio e in quella successiva ha firmato la prima vittoria di tappa. Heinz Kinigadner, ex pilota e oggi consulente proprio della marca che usa il ternano, la KTM, ha raccontato al sito tedesco Speedweek: “Danilo Petrucci ha guidato brutalmente bene nella quarta tappa. Tanto da aver quasi reso ridicoli i famosi assi del rally”. Il tutto, aggiungiamo noi, senza avere alle spalle la preparazione degli altri piloti nel fuoristrada, ma avendo concluso da neanche due mesi la sua carriera in MotoGP e aver svolto a Dubai un allenamento tra le dune. Questo va ad aumentare, ancora di più, il valore di quanto sta facendo oggi con la KTM del team Tech 3.
 

Aggiungi un commento