Salta al contenuto principale

Dakar 2021, Petrucci gareggerà con il numero 90

Dakar news – Fervono i preparativi per la nuova edizione della Dakar che andrà in scena dal 2 gennaio nei deserti dell'Arabia Saudita, e Danilo Petrucci sta continuando gli allenamenti a Dubai per familiarizzare con il mezzo e con le dune. Il ternano ha svelato il numero con cui parteciperà alla gara più importante dei rally, e richiama un po' quello che usava in MotoGP
Image
Off-Road
Manca pochissimo alla Dakar 2022
Sceso dalla MotoGP il 14 novembre, sul circuito di Valencia, Danilo Petrucci sta continuando la preparazione alla Dakar 2022, in programma dal 1° al 14 gennaio in Arabia Saudita. Il pilota di Terni si confronterà con una prova completamente nuova per lui, abituato a girare tra i cordoli, ma è stata totale la fiducia che KTM gli ha dato, iscrivendolo subito a questa nuova sfida una volta che era rimasto fuori dai loro piani in MotoGP.

Il numero scelto richiama la MotoGP?
E ora la data d’inizio di questa nuova grande avventura che lo aspetta è sempre più vicino. Petrucci si trova infatti a Dubai a svolgere un allenamento totalizzante in vista del rally più famoso e importante del mondo, e mentre si trova lì è stato reso noto il numero che ha scelto di usare in questa gara. Il ternano lo troveremo così tra le dune di sabbia con il numero 90, anno di nascita per lui, che richiama però anche il 9 con cui ha sempre corso in MotoGP. Quale motivo ci sia dietro questa scelta magari un giorno ce lo dirà, per ora si diverte a imparare i trucchi del mestiere tra la sabbia e a prepararsi al meglio in vista di questa bella prova. “Brucio benzina nel deserto e faccio nuvole di sabbia” ha scritto sotto un suo post su Instagram, dove è stato immortalato mentre è in azione con la sua KTM del team Tech 3 e nelle storie si è poi fatto un selfie con Jordi Viladoms, un pilota spagnolo che partecipa alla Dakar dal 2006, scrivendo: “Con il maestro dei roadbook e mio insegnante Jordi Viladoms nel deserto”. Effettivamente i roadbook sono una vera novità per Petrucci, che dovrà imparare velocemente a destreggiarsi tra le dune che non permettono errori.

Aggiungi un commento